TimGate
header.weather.state

Oggi 05 luglio 2022 - Aggiornato alle 20:00

 /    /    /  Con quali segni va d'accordo l'Acquario?
Con quali segni va d'accordo l'Acquario?

Oroscopo affinità- Credit: iStock

OROSCOPO21 maggio 2022

Con quali segni va d'accordo l'Acquario?

di Melissa Viri

I nati sotto il segno dell'Acquario sono tra le persone più socievoli e divertenti. Ecco la lista dei segni dello zodiaco con cui l'Acquario va più d'accordo.

Il segno dell'Acquario è governato dal pianeta Urano, associato da sempre all'elemento dell'imprevidibilità, che nella vita reale può portare a una vita ricca di sorprese per il partner, sia positive che negative.

Proprio grazie al loro spirito socievole e divertente, riescono a mantenere delle buone relazioni con tutti, anche se si tratta in realtà di rapporti superficiali. L'Acquario però va conosciuto in profondità, perché quella di una persona allegra e rilassata è soltanto una semplice maschera dietro alla quale si nascondono pensieri e sentimenti.

Acquario e Sagittario

L'Acquario va molto d'accordo con i partner che appartengono agli elementi del Fuoco, ossia Sagittario, Ariete e Leone. L'unione con uno di questi segni fa sì che i nati sotto il segno dell'Acquario riescano a raggiungere la propria felicità personale senza fare troppa fatica, anzi.

In particolare, l'unione Acquario e Sagittario mostra una compatibiità superiore alla media: entrambi, infatti, non sono gelosi, dando così vita a una storia d'amore dove i rimproveri e i sospetti rappresentano soltanto un aspetto marginale, se non nullo. Ed è proprio in coppia con il Sagittario che l'Acquario può ottenere quell'indipendenza a cui ambisce fin da giovane.

Acquario e Ariete

Un altro segno con cui l'Acquario è affine è l'Ariete. Il partner, dall'alto della sua spiccata intelligenza, riesce a trovare la chiave per ispirare la creatività dei nati sotto il segno dell'Acquario, andando a scardinare quella porta che in tanti invece faticano soltanto ad aprire o vedere.

Dall'altra parte, l'Acquario è uno dei pochi segni che riesce a gestire la testardaggine dell'Ariete, rendendolo più flessibile e morbido rispetto alle dinamiche della vita di tutti i giorni. Ecco perché la coppia formata da Acquario e Ariete è considerata da molti come tra le più complete dell'oroscopo.

Acquario e Leone

Ammirazione e rispetto reciproci sono gli elementi fondanti di una solida relazione tra Acquario e Leone.

I nati sotto il segno del Leone sono affascinati dalla creatività e dall'originalità dell'Acquario, a loro volta quest'ultimi sono attratti dal fascino irresistibile e sontuoso del proprio partner, tanto da non voler smettere di osservarlo.

Se da una parte il segno dell'Acquario mette a disposizione le idee, dall'altra il Leone fa sì che si possano trasformare in realtà sfruttando tutta la sua forza e il suo potere.