TimGate
header.weather.state

Oggi 03 ottobre 2022 - Aggiornato alle 09:00

 /    /    /  Con quali segni va d'accordo la Bilancia?
Con quali segni va d'accordo la Bilancia?

Oroscopo affinità- Credit: iStock

OROSCOPO17 maggio 2022

Con quali segni va d'accordo la Bilancia?

di Melissa Viri

La Bilancia è un segno molto particolare che cela tanti pregi e difetti. Scopriamo con quali segni va d'accordo la Bilancia e con quali sviluppa forte affinità.

Bilancia: affinità

I rapporti sociali svolgono un ruolo importante per i nati sotto il segno della Bilancia. Esistono però alcuni legami che restano molto superficiali a causa della mancanza di affinità.

Non sempre infatti la Bilancia riesce ad instaurare un rapporto stretto con chi ha di fronte poiché vi sono dei segni con i quali non va assolutamente d'accordo mentre con altri riesce a creare un legame davvero unico e speciale. Questo dipende molto anche dal carattere e dalla personalità di ogni segno zodiacale.

La Bilancia in particolare, può stringere una forte amicizia e un rapporto duraturo con dei segni specifici con i quali entra sin da subito in sintonia. Scopriamo quali.

Con chi va d'accordo la Bilancia?

La Bilancia è considerato uno dei segni più equilibrati per via della sua personalità pacata e tranquilla che tende ad evitare i battibecchi ed i litigi. Al contrario, la Bilancia fa del suo meglio per trasmettere calma ed armonia.

Di conseguenza si può credere che la Bilancia possa andare d'accordo con tutti ma non è affatto così in quanto è estremamente selettiva e sceglie accuratamente le persone che possono entrare a far parte della sua vita.

Bilancia e Gemelli

La Bilancia i Gemelli hanno caratteristiche molto simili: in primis, sono entrambi due segni d'aria. Un'amicizia tra Gemelli e Bilancia generalmente è speciale, onesta e tende a durare nel tempo.

Questo è dovuto proprio alla loro spiccata complicità: amano condividere le passioni, non si danno per vinti ed evitano in tutti i modi le situazioni di stress. L'unico difetto sono le bugie: entrambi i segni potrebbero discutere a lungo se si ha il sospetto che uno dei due possa aver mentito!

Bilancia e Leone

La Bilancia e il Leone possono sviluppare un legame unico e sincero: anche se i loro caratteri sono piuttosto diversi, questi due segni si attraggono e difficilmente si separano.

La determinazione del Leone è utile per contrastare la pigrizia tipica della Bilancia. Al contrario, quest'ultima sarà in grado di trasmettere calma e serenità al Leone dinanzi alle situazioni di nervosismo.

Bilancia e Sagittario

Difficilmente la Bilancia si lascia sfuggire una persona appartenente al segno del Sagittario. Una volta che si incontrano possono dare vita ad un legame che dura per tutta la vita in quanto sono particolarmente compatibili. Entrambi amano essere chiari e disinvolti ma questo aspetto potrebbe in alcuni casi provocare delle liti e delle incomprensioni.