TimGate
header.weather.state

Oggi 04 luglio 2022 - Aggiornato alle 01:06

 /    /    /  Con quali segni va d'accordo la Vergine?
Con quali segni va d'accordo la Vergine?

Oroscopo affinità- Credit: iStock

OROSCOPO15 maggio 2022

Con quali segni va d'accordo la Vergine?

di Melissa Viri

Scopriamo chi sono i segni zodiacali con cui i nati sotto questo segno hanno più affinità.

I nati sotto il segno della Vergine aspirano all'amore ideale, vale a dire un amore dove il corpo, la mente e l'anima di entrambi si uniscono.

Da un lato questo può essere un ottimo punto di partenza per una relazione stabile e duratura, dall'altra parte però potrebbe rivelarsi un boomerang: non è un caso che diverse persone della Vergine corrano il rischio di rimanere sole proprio per il loro approccio esigente.

Sulla carta, la soluzione migliore sarebbe quella di smussare un po' gli angoli, cercando magari di non essere tanto intransigenti, ma se la natura è questa va da sé che non è poi così facile cambiarla.

I segni compatibili con la Vergine

La Vergine mostra una perfetta compatibilità con i nati sotto il segno dei Pesci, del Cancro e dello Scorpione. Le percentuali di successo in una relazione con uno dei partner appena elencati sono altissime.

Vergine e Pesci

L'unione tra Vergine e Pesci aiuta i primi ad essere meno critici rispetto alla vita. Il carattere sognante che contraddistingue i nati sotto il segno dei Pesci porta la Vergine ad allargare i propri orizzonti e capire che il mondo fuori rimanga comunque bellissimo anche con quelle che sono le sue inevitabili imperfezioni.

Spesso e volentieri si sente dire che l'unione fa la forza: nel caso di una relazione tra Vergine e Pesci mai proverbio fu più azzeccato, con l'analisi della prima da una parte e la creatività dei secondi dall'altra; questi due elementi sono in grado di portare successo sia in campo aziendale e che in quello personale.

Vergine e Scorprione

Compatibilità ai massimi livelli per la Vergine e lo Scorpione. La prima punta tutto sulla praticità e il buon senso, dall'altra parte invece il partner dello Scorpione preferisce anteporre un approccio più emotivo e allo stesso tempo intuitivo.

La Vergine, lo sappiamo bene, è per antonomasia uno dei segni dello zodiaco che ama di più la perfezione, mentre lo Scorpione assomiglia più a una roccia, capace di superare qualsiasi ostacolo. Il potenziale perché Vergine e Scorpione diano vita a una coppia felice c'è tutto.

Vergine e Cancro

La Vergine e il Cancro sono accomunati da un obiettivo chiaro: entrambi sono alla ricerca della sicurezza. Per molti, questo elemento rappresenta la chiave perfetta per una relazione di successo e a lungo termine.

Da una parte, alla Vergine piacerà trovare un partner da proteggere e sostenere di continuo, dall'altra i nati sotto il segno del Cancro saranno grati di avere al fianco una persona che pratica e sicura di sé. Dedizione, fiducia e onestà sono alla base di una storia d'amore destinata a proseguire per lungo tempo.