TimGate
header.weather.state

Oggi 02 luglio 2022 - Aggiornato alle 00:00

 /    /    /  Con quali segni va d'accordo lo Scorpione?
Con quali segni va d'accordo lo Scorpione?

Oroscopo affinità- Credit: iStock

OROSCOPO18 maggio 2022

Con quali segni va d'accordo lo Scorpione?

di Melissa Viri

Intelligente e dalla forte personalità, lo Scorpione è un segno in grado di affascinare chiunque. Scopriamo con chi va d'accordo lo Scorpione e quali sono le sue principali caratteristiche.

Scorpione: un segno particolare e ricco di pregi

Lo Scorpione tende ad essere molto attento analizzando tutto ciò che lo circonda. Difficilmente socializza con tutti in quanto è particolarmente selettivo. Tuttavia, quando entra in sintonia con qualcuno lo Scorpione farà del suo meglio per sfoggiare le sue qualità e sorprendere la persona amata.

Dunque, quando uno Scorpione decide che una persona può entrare a far parte della sua vita potrebbe instaurare un legame davvero forte e duraturo.

Ci sono tuttavia dei segni con i quali non riesce a legare mentre con altri va molto d'accordo tanto da manifestare sin da subito il suo stato d'animo.

Anche se si tratta di un segno molto determinato che tende a stare sulle sue, lo Scorpione cela una spiccata emotività e sensibilità ma non tutti riescono a scoprire le sue qualità nascoste.

Lo Scorpione in amore e amicizia

Lo Scorpione in amore è alla costante ricerca di passioni forti ed intense: quando una persona gli interessa potrebbe rimanere ad ascoltarla per ore ed è pronto a fare di tutto per offrire il suo supporto nei momenti difficili.

Si tratta di un segno dello zodiaco che non si ferma mai alle apparenze ma è solito analizzare qualsiasi contesto in ogni minimo dettaglio. La fiducia e il rispetto sono estremamente importanti per lo Scorpione, dunque se vengono a mancare è bene aspettarsi qualche piccola vendetta!

Con chi va d'accordo lo Scorpione: Capricorno

Al primo posto si trova sicuramente il Capricorno, un segno con cui i nati sotto il segno dello Scorpione sono soliti instaurare un legame intenso e duraturo per via della loro affinità.

Questi segni hanno caratteristiche molto simili: sono determinati e fanno di tutto per raggiungere i loro obiettivi. A tal proposito possono formare una coppia davvero speciale.

Scorpione e Cancro

Un altro segno con cui va d'accordo lo Scorpione è il Cancro. Entrambi si trovano molto bene insieme e amano condividere i loro hobby. Ciò che li lega è la loro spiccata sensibilità grazie alla quale riescono a capirsi a vicenda.

Lo Scorpione è un segno possessivo ma il Cancro riesce a tenere a bada tutte le sue insicurezze, dubbi o paure.

Scorpione e Vergine

Scorpione e Vergine danno vita ad un'unione duratura per via della loro riservatezza. Il carattere deciso di entrambi è utile per affrontare con calma e coraggio le difficoltà della vita sapendo di poter contare uno sull'altro.

Tuttavia lo Scorpione tende a voler prendere il comando in numerose situazioni: la Vergine invece riesce a placare la sua indole dando vita ad un piacevole equilibrio.

In collaborazione con Unadonna