TimGate
header.weather.state

Oggi 05 luglio 2022 - Aggiornato alle 21:00

 /    /    /  Con quali segni vanno d'accordo i Pesci?
Con quali segni vanno d'accordo i Pesci?

Oroscopo affinità- Credit: iStock

OROSCOPO22 maggio 2022

Con quali segni vanno d'accordo i Pesci?

di Melissa Viri

Al lavoro come nella vita privata è importante cercare di contornarsi di persone con le quali ci sono le giuste affinità. Con quali segni vanno d'accordo i Pesci?

Lo zodiaco fornisce spesso ottime indicazioni per pianificare al meglio la vita. I nati tra il 20 febbraio e il 20 marzo sembrano, a volte, rimanere nel loro piccolo mondo, ma in realtà sono tra le persone che tutti vorrebbero avere come amici.

Il segno d'acqua ha molte emozioni da condividere. Le persone Pesci hanno voglia di trascorrere lunghe serate a chiacchierare intimamente con gli altri e a loro piace raccontare e far vivere agli altri le stesse sensazioni provate.

I segni che vanno d'accordo con i Pesci

Prima di saltare alle conclusioni, è bene conoscere le caratteristiche dei Pesci. Del resto è risaputo che a ogni segno zodiacale corrispondono peculiarità differenti che determinano il carattere e il comportamento delle persone.

Un Pesci è un individuo che ama raccontare e condividere, ma gli piace anche consolare e ascoltare. Sicuramente è l'amico ideale perché sa cogliere bene lo stato d'animo altrui ed è disponibile nel momento del bisogno, per lasciar sfogare e aiutare a trovare una soluzione al problema.

I Pesci ascoltano i disagi degli altri e hanno una scatola di fazzoletti a portata di mano per asciugare le lacrime delle altre persone.

L'elevata sensibilità

Nel bene e nel male, i Pesci sono sensibili, quindi è opportuno fare molta attenzione a come si agisce con loro. L'orecchio pronto ad ascoltare riesce a cogliere le sfumature delle parole e del tono.

Un Pesci può essere manipolato facilmente e, con altrettanta semplicità, si ferisce nei sentimenti per una parola sbagliata o detta male. Un commento insignificante e sconsiderato di un amico fa male. I Pesci hanno bisogno degli amici, da cui desiderano essere aiutati e rassicurati, proprio per far fronte alle loro insicurezze.

Emozioni e compatibilità

I Pesci non nascondono le loro emozioni, quindi si aspettano che la loro fiducia venga ricambiata con apertura e con la giusta confidenza. Insomma, chi ha a che fare con i Pesci, deve essere pronto a svelare il proprio io.

Non ci si annoia mai con chi appartiene al segno d'acqua perché è creativo e originale, con una mente aperta, anche se ogni tanto fugge nel suo mondo. I migliori amici dei Pesci sono Toro e Capricorno.

Anche il Cancro e lo Scorpione sono compatibili, mentre la Vergine si può coinvolgere affettivamente. I Pesci rappresentano una forte attrazione per Gemelli e Sagittario.