TimGate
header.weather.state

Oggi 15 agosto 2022 - Aggiornato alle 12:49

 /    /    /  Gemelli e pietre preziose: quali sono quelle giuste per questo segno
Gemelli e pietre preziose: quali sono quelle giuste per questo segno

Topazio, pietra preziosa per il segno dei Gemelli- Credit: iStock

OROSCOPO07 ottobre 2021

Gemelli e pietre preziose: quali sono quelle giuste per questo segno

di Melissa Viri

Ogni segno ha le sue pietre preziose, ecco quali sono quelle più affini al segno dei Gemelli.

Il segno dei Gemelli si posiziona in un periodo di transizione dell'anno: dalla primavera si passa all'estate. Quindi, dalla tiepida e soft atmosfera di fine inverno si passa al caldo tanta voglia di divertirsi e fare le classiche follie d'estate.

 

Le pietre preziose Gemelli sono quelle che sostengono il loro essere eccentrico, frizzante e bizzarro. I Gemelli, infatti, non sono in grado di rimanere concentrati per lungo tempo che subito guizzano verso un'altra impresa e un'altra avventura. Vediamo, quindi di capire come le pietre preziose dei Gemelli possano influire positivamente sulle azioni di questo curioso segno.

Gemelli: ecco le loro pietre preziose

Le pietre preziose Gemelli, quindi, dovrebbero essere cristalli dalla forti potenzialità per compensare la loro spensieratezza e versatilità. Non bisogna dimenticare, inoltre, che i Gemelli sono un segno d'aria dominato da Mercurio. Questo dio è messaggero degli dei e il suo compito è di scorrazzare da posto all'altro. I Gemelli, infine, vivono un'eterna giovinezza come se non ci fosse un domani.

Topazio

La pietra Gemelli topazio è un cristallo legato alla capacità di perdonare e di ricercare la verità. I Gemelli, del resto, sono doppi e perennemente alla ricerca della loro identità.

 

Il colore della pietra può essere rosso, rosa e giallo. La sua trasparenza induce a riflettere sull'io interiore. Essa è molto amata dagli artisti del segno dei Gemelli poiché stimola la creatività. Il topazio, inoltre, rappresenta anche la saggezza, il coraggio e la spiritualità.

Agata

La pietra agata ha effetti benevoli sulla concentrazione per cui fa propria al caso dei Gemelli che non riescono a stare concentrati per più di un determinato periodo di tempo. Portare un monile decorato con la pietra Agata fa bene a chi è impegnato sullo studio e sul lavoro.

Quarzo Citrino

Il quarzo citrino è la pietra Gemelli che fa contribuisce ad aumentare l'autostima, la grinta e l'autocontrollo. Il suo contributo è fondamentale per placare l'animo salterino dei Gemelli che non stanno mai fermi in posto. Essa, infine, è portatrice di ricchezza, dinamismo e buon umore.


Crisocolla


La pietra gemelli Crisocolla è un antico cristallo già noto ai greci, ai latini e agli indiani d'America. L'aspetto e tonalità la fanno somigliare molto al Turchese. La tenue colorazione contribuisce a regalare serenità placando i tumulti spirituali. La sua presenza in bracciali, orecchini e collane aiuterà i rappresentanti del segno a trovare la propria identità senza andare troppo lontano.