TimGate
header.weather.state

Oggi 16 agosto 2022 - Aggiornato alle 00:00

 /    /    /  Gemelli e tarocchi: qual è la carta associata a questo segno
Gemelli e tarocchi: qual è la carta associata a questo segno

Carte dei tarocchi- Credit: iStock

OROSCOPO02 dicembre 2021

Gemelli e tarocchi: qual è la carta associata a questo segno

di Melissa Viri

Qual è la carta dei tarocchi associata al segno zodiacale dei Gemelli? Scopriamolo.

Secondo antiche credenze ogni segno è rappresentato da un arcano specifico e qui scoprirai quello che incarna tutte le particolarità dei Gemelli.

Gemelli e tarocchi

Il segno dei Gemelli, o meglio i nati sotto questo segno zodiacale, interessa il periodo che va dal 21 maggio al 20 giugno. Si dice che questi nativi abbiano una doppia personalità, due facce, due modi di essere anche diametralmente opposti. Proprio per questo motivo la carta dei tarocchi, degli arcani maggiori, che meglio li rappresenta è quella degli Amanti.

I partner infatti sono due persone distinte, diverse tra loro ma unite intensamente e questa carta ha anche un potere "di guarigione" nei confronti dei Gemelli. Sì, perché li incoraggia a soppesare le decisioni sfruttando la loro saggezza, pure a costo di scendere a piccoli compromessi, ovviamente al fine di intraprendere la via più idonea a se stessi e alle loro inclinazioni innate.

La carta degli Amanti

La carta degli Amanti, dei tarocchi e nello specifico degli arcani maggiori, è positiva, specie se circondata da altre carte benefiche, benauguranti. Ha un forte simbolismo e infatti rappresenta le scelte che si è invitati a fare giornalmente e che riguardano a 360 gradi qualsiasi aspetto della vita.

La carta degli Amanti può essere collegata alla sfera sentimentale, senza dubbio, ma anche riguardare scelte lavorative e sottolinea come ad ogni scelta corrispondano delle conseguenze. Non solo, il tarocco degli Amanti invita a riflettere e a utilizzare la parte meno emotiva, valutando tutti i pro e i contro e spronando il consultante, in questo caso il nativo dei Gemelli, a non prendere decisioni avventate e istintive.

Le caratteristiche dei Gemelli

Abbiamo visto la corrispondenza tra il segno zodiacale dei Gemelli e i tarocchi, ma quali sono le caratteristiche di questi nativi? Si tratta di persone vivaci, dinamiche, ma anche altalenanti e nervosette. Non a caso il segno dei Gemelli è d'aria, è mobile, variabile, si lascia pure trasportare ed è governato dal pianeta Mercurio.

Nota molto positiva da riconoscere ai nati sotto il segno dei Gemelli è la notevole apertura mentale e le spiccate doti comunicative. I Gemelli però sono, come già detto, anche considerati doppi, descritti come persone furbe, sveglie ma non sempre trasparenti. Si stancano spesso, anche a livello sentimentale e cambiano idea con molta facilità.