TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 16:00

 /    /    /  Oroscopo Capricorno agosto 2022
Oroscopo Capricorno agosto 2022

Oroscopo del mese- Credit: iStock

OROSCOPO29 luglio 2022

Oroscopo Capricorno agosto 2022

di Melissa Viri

Cari amici del Capricorno, curiosi di sapere cosa hanno in serbo per voi le stelle per il mese di agosto? In questo articolo vi sveleremo quello che c'è da sapere per un'estate indimenticabile!

Amore

La Luna piena nel segno vi invita all'introspezione. Plutone, Saturno e Giove sono retrogradi ed è normale avvertire una strana irrequietezza: state tranquilli, tutto quello che dovete fare è iniziare a guardarvi intorno, lasciando la vostra tradizionale zona di comfort che in certi momenti non fa che aumentare la vostra innata malinconia.

La stagione è piena di promesse e Urano nella quinta casa è un alleato tra i più affidabili: spinge i single verso nuove avventure e le coppie verso la ricerca di nuovi canali di comunicazione. Il Sole entrerà in ottava casa nell'ultima decade del mese: preparatevi a un finale d'estate ricco di passione e sensualità!

Lavoro e finanze

Sognate nuovi sbocchi lavorativi? Iniziate a guardarvi intorno e liberatevi da alcune zavorre che vi impediscono di progredire. Le stelle vi incoraggiano a cercare nuovi obiettivi, a imporvi traguardi diversi dal solito per ritrovare quel pizzico di creatività e immaginazione che la routine invernale ha un po' spento.

Sarà proprio questa nuova spinta a gettare le basi per collaborazioni stimolanti e proficue dal punto di vista economico.

L'ingresso del Sole nella vostra Ottava Casa è particolarmente favorevole per i liberi professionisti: non solo vedrete finalmente i proventi di una investimento difficile ma riuscirete a venire a capo di alcuni problemi che vi hanno tolto il sonno nei mesi passati.

L'ultima decade di agosto è la più difficile, soprattutto per quanto riguarda la comunicazione, perché venere in sesta casa andrà in quadratura con Nettuno retrogrado. Evitate colloqui di lavoro, meeting, presentazioni di progetti: rimandate tutto a settembre.

Salute e forma fisica

Saturno retrogrado entrerà in Capricorno: il nostro consiglio è quello di sfruttare questo input importante per rinnovare le vostre abitudini. Lasciate a casa l'automobile, riscoprite il piacere di una sana passeggiata a piedi.

Questo pianeta, considerato il maestro del karma, rimarrà retrogrado per buona parte del mese: questa posizione non fa altro che porre l'accento sulla cura di sé e sulla ricerca dell'equilibrio interiore.

Venere in sesta Casa pone l'accento sulla necessità di alleggerire l'alimentazione. Portate in tavola cibi ricchi di triptofano e cercate di aumentare il consumo di legumi, frutta e verdura: vi aiuteranno a compensare lo stress e qualche disordine digestivo.