TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 01:00

 /    /    /  Oroscopo Scorpione ottobre 2021
Oroscopo Scorpione ottobre 2021

Oroscopo Scorpione ottobre 2021- Credit: iStock

OROSCOPO29 settembre 2021

Oroscopo Scorpione ottobre 2021

di Melissa Viri

Un periodo ;un po' nebbioso, occorrerà temprare le energie per affrontare la prima porzione del mese. Dalla seconda metà di ottobre le cose ritornerà il sereno.

I nati sotto il segno dello Scorpione vivranno un ottobre all'insegna di qualche piccola difficoltà, soprattutto nella prima parte del mese. Successivamente, la maggiore sicurezza sarà percepita anche dal contorno e le cose miglioreranno intorno alla metà del mese.

 

Ecco nel dettaglio l'oroscopo dello Scorpione per ottobre 2021.

Amore

All'inizio del mese potrebbero presentarsi delle difficoltà per quanto riguarda i rapporti sentimentali a causa di Venere che lascia il segno. Intorno al 14-15, tuttavia, i nodi si scioglieranno e tornerà la serenità in amore.

 

Per le coppie consolidate sarà un buon momento, mentre chi cerca un/una partner potrà finalmente trovare ciò che cerca.

 

Mercurio che bussa alla porta con Marte potrebbe portare a qualche incomprensione dovuta soprattutto a scarso dialogo e a qualche bugia di troppo.

Lavoro

Anche per quanto riguarda il lavoro, l'influenza negativa di Marte e Mercurio si fa sentire. Questo significa che gli Scorpione potrebbero sentirsi facilmente sotto stress e avere la costante sensazione di non sapere bene di chi fidarsi.

 

Mercurio in transito porta segreti, inganni e bugie e questo influenza inevitabilmente gli astri del segno. Aprire gli occhi e tenere alta l'attenzione potrà aiutare a superare questo momento un po' complicato. Fare piccoli passi e cercare di non sprecare risorse sarà la chiave per tornare a sorridere e oltrepassare le difficoltà.

 

Per chi sta pensando di cambiare lavoro è meglio attendere, ottobre non sarà il momento migliore. Già a partire da novembre, quando sarà stata attraversata questa fase finale, le cose cambieranno e si potrà valutare un cambio di rotta lavorativo.

Fortuna e denaro

Venere che lascia lo Scorpione si fa sentire, anche se il suo passaggio ad un'altra casa a partire dall'8 ottobre non è necessariamente un cattiva notizia.I nati sotto il segno dello Scorpione potranno avvertire un certo senso di disagio, sentendosi poco realizzati e leggermente infelici.

 

Gli ostacoli potranno sembrare ancora più difficili da superare e le responsabilità verranno percepite come schiaccianti. Questo mese sembrerà come se le problematiche passate avessero deciso di arrivare tutte insieme e quindi potranno presentarsi momenti complessi che si ripercuoteranno anche sul piano economico.

 

Tuttavia, a partire dalla metà del mese, la fortuna tornerà a sorridere e pian piano tornerà il sereno. Le energie richieste per superare questa fase saranno parecchie e sarà necessario ascoltarsi, prendendo del tempo per se stessi e per riposare, evitando magari viaggi lontani e stressanti.