TimGate
header.weather.state

Oggi 02 ottobre 2022 - Aggiornato alle 18:00

 /    /    /  Oroscopo Vergine giugno 2022
Oroscopo Vergine giugno 2022

Oroscopo del mese- Credit: iStock

OROSCOPO29 maggio 2022

Oroscopo Vergine giugno 2022

di Melissa Viri

Ecco le previsioni dell'oroscopo per il segno della Vergine in vista del mese di giugno 2022. Scopri quali sono le indicazioni per lavoro, amore e salute.

Prima di scendere nel dettaglio, un consiglio spassionato: cerca di aprirti un po' di più con gli altri, di essere più comprensiva verso chi hai di fronte. Non sempre, infatti, vedere le cose diversamente significa seguire un percorso corretto, senza errori.

 

Va bene essere perspicaci, ma non si dovrebbe cadere nello sbaglio di considerarsi infallibili. Purtroppo è un errore che i nati sotto il segno della Vergine commettono spesso e volentieri, che poi è anche il loro più grande limite.

Amore

A partire dalla seconda metà del mese di giugno, Giove transiterà nel segno, favorendo in questo modo nuovi interessanti incontri. Se sei single, nelle ultime due settimane del mese farai la conoscenza di nuove persone, se invece hai già un partnert trascorrerai con lui un periodo di maggiore serenità.

 

La parola chiave in questo caso è aria nuova: fai entrare nella tua vita emozioni speciali, che non provi da tempo, approfitta del transito favorevole di Giove per regalarti nuove opportunità. Il modo più semplice per riuscirci? Accogliendo i cambiamenti a braccia aperte, senza paura delle novità che il destino ha in serbo per te.

Lavoro

Nell'ultimo periodo, per effetto del transito di Saturno nel segno, ti trovi più spesso a riflettere su aspetti del tuo lavoro che prima accettavi senza battere ciglio. Nuove consapevolezze faranno sì che ti inizierai a guardare intorno per sbocchi professionali più vicini al tuo carattere, al tuo modo di essere.

 

Durante il mese di giugno, transiteranno sia Mercurio che Venere, due pianeti che dovrebbero portare in dote interessanti opportunità nel breve-medio termine. Se invece già svolgi un lavoro che ti appaga, potresti ricevere un meritato aumento di stipendio, soprattutto se sei occupata nel settore delle comunicazioni.

Salute

Maggio non è stato un mese semplice da questo punto di vista. Ti senti stanca, nervosa, vuoi sempre polemizzare per ogni cosa. Per fortuna, il quadro va già migliorando entro fine mese, mentre a giugno ci sarà una vera e propria rinascita.

 

Segui il ritmo della stagione, appena puoi concediti ogni giorno almeno un'ora per una sana attività fisica, meglio ancora se in coppia con un'amica, con cui parlare del più e del meno, in modo da non sentire né fatica né altro. In poche parole, riscopri te stessa, per un'estate da vivere al massimo.