TimGate
header.weather.state

Oggi 03 ottobre 2022 - Aggiornato alle 10:33

 /    /    /  Pesci e pietre preziose: quali sono quelle giuste per questo segno
Pesci e pietre preziose: quali sono quelle giuste per questo segno

Fuchsite, una delle pietre preziose affini al segno dei Pesci- Credit: iStock

OROSCOPO17 ottobre 2021

Pesci e pietre preziose: quali sono quelle giuste per questo segno

di Melissa Viri

Personalità doppia, fluida e sfuggente. Quali pietre infondono coraggio e forza nel segno dei Pesci?

I Pesci sono l'ultimo segno zodiacali e sembrano riescano a condensare le caratteristiche di tutti i segni precedenti. I rappresentanti del segno sono, infatti, imprevedibili, ambigui, effervescenti e fluidi come l'acqua in cui sono immersi.

 

Il segno vige sotto la protezione del padre di tutti gli dei Giove e di Nettuno Dio dei mari. Non a caso, essi sono rappresentati uno opposto all'altro come a stare indicare questa quasi doppia personalità che fa emergere questo o quel carattere distintivo a seconda delle occasioni.

 

Le pietre Pesci sono cristalli mutanti sia nel colore che nelle dimensioni ma conferiscono grande forza ma anche sensibilità e spiritualità profonda.

Pietre Pesci: scopriamo le più interessanti

I rappresentanti dl segno dei Pesci, comunque, sono dotati di una personalità eclettica e variegata che permette di compensare pregi e difetti.

 

Essi, infatti, sono persone altruiste, fantasiose e creative che, in alcuni casi, tirano fuori difetti unici come non dire mai la verità per intero, sfuggire davanti all'evidenza o rinchiudersi in se stessi quando sono messi alle strette.

 

Vediamo, quindi, quali sono le pietre Pesci che riescono a correggere i difetti evidenziandone i pregi.

Amestista

L'ametista è la pietra portafortuna per eccellenza dei Pesci. Portare un amuleto con questa pietra incastonata è utile per la riflessione, per trovare l'equilibrio e osservare dalla giusta prospettiva i problemi. Questo va a tutto vantaggio dell'autostima e dell'amor proprio.

Acquamarina

La pietra Pesci acquamarina è fondamentale per questo segno in quanto lo aiuta a tenere sotto controllo le emozioni. Questa caratteristica torna utile nelle relazioni con gli altri, soprattutto in amore, per riuscire a esprimersi con maggiore consapevolezza. La purezza della pietra rispecchia la purezza dell'animo.

Fuchsite

La fuchsite è la pietra che permette ai pesci di lasciarsi andare a manifestazioni di sentimenti incondizionati. Uno dei loro difetti, infatti, è quello di non riuscire ad esternare i sentimenti provati nei confronti del partner e della famiglia. Questa pietra offre il giusto input per trovare il coraggio.

Morganite

Questa pietra aiuta il segno dei pesci a uscire da situazioni in cui si sentono vittime degli eventi. In alcuni momenti della vita, infatti, può capitare di avere l'impressione di essere soggetti all'azione altrui quasi come se essi pongono degli ostacoli alla realizzazione personale.

 

La pietra Pesci morganite ha lo straordinario potere di far uscire i rappresentati del segno da questa situazione stagnante.