TimGate
header.weather.state

Oggi 21 maggio 2022 - Aggiornato alle 14:00

 /    /    /  Sagittario e pietre preziose: quali sono quelle giuste per questo segno
Sagittario e pietre preziose: quali sono quelle giuste per questo segno

Turchese, una delle pietre preziose del Sagittario- Credit: iStock

OROSCOPO14 ottobre 2021

Sagittario e pietre preziose: quali sono quelle giuste per questo segno

di Melissa Viri

Le pietre preziose che hanno una buona influenza sui nati sotto il sgeno del Sagittario.

Ogni segno zodiacale è dominato da un pianeta, che viene associato a cristalli e pietre specifiche, in grado di influenzare la vita di una persona attirando energie positive, contribuendo a migliorarne il benessere psicofisico e a esaltarne i punti di forza.

 

Il Sagittario, dominato da Giove, è associato alle pietre di colore blu in tutte le sue varianti, il turchese e l’ametista.

Topazio Blu

La continua ricerca della verità e della conoscenza possono essere agevolate dal topazio blu, che permette di capire quali sono state le situazioni che hanno alterato la verità e a condividere con gli altri tutto ciò che si è imparato nel corso della vita. La pietra dona pazienza al Sagittario noto per il suo carattere turbolento e a volte iroso.

Turchese

Il Sagittario è un amante dei viaggi e delle avventure, la pietra turchese aiuta a proteggerlo dai rischi, a risvegliare le capacità intuitive e a trovare facile soluzione a qualsiasi problema, Inoltre, contribuisce ad analizzare le esperienze passate per trarre insegnamenti utili per effettuare scelte consapevole a promuovere l’autostima. La pietra indossate quando si deve parlare in pubblico, calma la tensione e permette di esprimersi in modo chiaro e liberamente.

Ametista

L’ametista è un cristallo violaceo, che sul Sagittario ottimista e avventuroso, è in grado di infondere coraggio e speranza. Si tratta di una pietra che guida l’introspezione e a trovare la pace interiore.

Labradorite

La labradorite è una pietra anortite riflessi metallici blu, che stimola l’apertura dei canali psichici e permette di affrontare con maggiore slancio i cambiamenti e le sfide, oltre a entrare in contatto con il proprio mondo interiore e controllare le emozioni.

Altre pietre preziose ideali per il Sagittario

Le pietre che il Sagittario dovrebbe indossare, tenere in borsa o in caso sono:

- il quarzo: indicato per attrarre più fortuna nella vita, soprattutto nella variante rosa, che contribuisce ad aumentare l’autostima e sentirsi sempre all'altezza delle situazioni, senza timori;

 

- la ciaroite: cristallo di colore viola ideale per trovare l’insegnamento nascosto dietro a ogni evento o situazione che un Sagittario si trova ad affrontare;

 

- il corallo: associato al turchese è considerato il principale portafortuna del Sagittario. Inoltre, aiuta ad assorbire la negatività sia dal punto fisico che psichico;

 

- il rubino: cristallo di color rosso che consente di trovare le energie per superare i propri limiti e impegnarsi per raggiungere un obiettivo.