TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 11:00

 /    /    /  Vergine e tarocchi: qual è la carta associata a questo segno
Vergine e tarocchi: qual è la carta associata a questo segno

Carte dei tarocchi- Credit: iStock

OROSCOPO05 dicembre 2021

Vergine e tarocchi: qual è la carta associata a questo segno

di Melissa Viri

Scopriamo qual'è la carta associata al segno della Vergine.

Tra i tarocchi e i segni zodiacali c'è un legame profondo; i tarocchi rispecchiano infatti le peculiarità di alcuni segni zodiacali per i quali si notano delle caratteristiche derivanti proprio dai tarocchi. I simboli dei tarocchi sono quindi legati ai segni zodiacali e, per ognuno di essi, è possibile associare una carta.

Vergine e tarocchi, qual è la carta associata a questo segno: le peculiarità

Del segno zodiacale della Vergine è possibile notare la grande attenzione che i nati tra il 24 agosto e il 23 settembre ripongono in ogni cosa. I nati sotto il segno della Vergine sono scrupolosi, si prendono cura delle persone e delle cose che gli stanno intorno e si sanno occupare con maestria di tutto ciò che gli sta intorno.

Questo li rende pignoli e puntigliosi sotto alcuni aspetti ma assolutamente precisi e rispettosi della sfera altrui spingendoli a rifuggire agli eccessi e al disordine. Tutte queste caratteristiche sono rappresentate da una carta particolare dei tarocchi: la Temperanza.

Vergine e tarocchi, qual è la carta associata a questo segno: la Temperanza

Nei tarocchi la carta della Temperanza è rappresentata da un angelo che si occupa di travasare dei liquidi da un'anfora a un'altra, mescolando quindi degli elementi che possono avere diversa origine. Il senso della carta è molto chiaro: miscelare sostanze di natura e caratteristiche diverse.

L'anfora contenente il vino sarà miscelata con l'acqua contenente nell'altra anfora dando vita a una bevanda più salutare, dissetante e certamente equilibrata.

Vergine e tarocchi, qual è la carta associata a questo segno: una miscela uniforme

Non sempre la magia della Temperanza si realizza. Alcune sostanze non potranno mai mescolarsi tra loro, proprio come dei liquidi oleosi non riusciranno mai ad amalgamarsi con altri ma è proprio questo il senso della carta dei tarocchi associata alla Vergine.

I nati sotto il segno della Vergine tendono sempre a rendere equilibrati i piccoli momenti della vita cercando di raggiungere la giusta affinità tra loro. Tutto questo non sempre si realizza ma, quando la miscela si uniforma creandone una nuova con sapore e colori propri l'equilibrio sarà perfetto.

La perfezione ricercata nella Temperanza dei tarocchi è proprio quello che ricerca la Vergine in tutti i gesti che compie, motivo per il quale la carta è associata a questo segno zodiacale.