TimGate
header.weather.state

Oggi 26 maggio 2022 - Aggiornato alle 10:52

 /    /    /  australian open 2022 sinner eliminato tsitsipas
Australian Open, Sinner perde ai quarti con un grande Tsitsipas

Jannik Sinner- Credit: Dubreuil Corinne/ABACA / IPA / Fotogramma

TENNIS26 gennaio 2022

Australian Open, Sinner perde ai quarti con un grande Tsitsipas

di Giovanni Teolis

Partita semplicemente perfetta del greco. Nel doppio eliminati anche Bolelli e Fognini

Niente semifinale agli Australian Open per Jannik Sinner. Il tennista italiano, numero 10 al mondo, è stato sconfitto nettamente in tre set (6-3, 6-4, 6-2) dal greco Stefanos Tsitsipas, numero 4 al mondo, praticamente perfetto nelle quasi due ore di partita. Per Tsitsipas questo è il terzo successo in quattro partite contro Sinner, il primo sulla superficie veloce (le altre gare si sono giocate tutte sulla terra rossa).


Al termine della partita il vittorioso Tsitsipas a caldo ha commentato così prestazione e qualificazione agli ottavi:

“Affrontavo un grande giocatore e ho cercato di concentrarmi sull’esecuzione del mio tennis. Sono molto felice perché tutto è stato perfetto e la nostra strategia ha funzionato. Ringrazio il pubblico che mi ha sostenuto“.


Agli Australian Open resta in gara solo Matteo Berrettini, atteso dalla semifinale contro Rafa Nadal, anche perché anche gli azzurri presenti nel tabellone del doppio, Simone Bolelli e Fabio Fognini nella notte italiana sono stati sconfitti, in una partita a senso unico, per 6-3 6-2 dallo statunitense Rajeev Ram e dal britannico Joe Salisbury, seconde teste di serie del torneo, campioni nel 2020 ed ancora finalisti nella passata edizione.