TimGate
header.weather.state

Oggi 18 maggio 2022 - Aggiornato alle 18:51

 /    /    /  australian open 2022 sinner ottavi daniel
Australian Open, anche Sinner si qualifica agli ottavi

TENNIS22 gennaio 2022

Australian Open, anche Sinner si qualifica agli ottavi

di Giovanni Teolis

Il giovane tennista italiano ha battuto (soffrendo) il giapponese Daniel

Jannik Sinner raggiunge Matteo Berrettini agli ottavi di finale degli Australian Open. Il giovane tennista italiano, numero 10 al mondo, ha avuto più difficoltà del previsto, ma è comunque riuscito a imporsi contro il giapponese Taro Daniel, numero 120 al mondo, arrivato nel tabellone principale partendo dalle qualificazioni. 6-4 1-6 6-3 6-3 il punteggio finale di una partita durata oltre due ore e quaranta minuti.


Nel dopo partita queste sono state le parole di Sinner a commento della gara e della sua qualificazione:

“Sono molto felice di come stiano andando le cose. Il match di oggi è stato particolarmente duro. Dopo un’ottima partenza ho iniziato a commettere qualche errore di troppo mentre il mio avversario cresceva. Nel secondo set sono calato d’intensità ed era già accaduto nel primo, sul 3-0. Nei match tre set su cinque può succedere ed è un attimo che l’avversario rientri in partita. Se avessi ottenuto il break nel primo game del secondo set sarebbe andata diversamente. Devo imparare a mantenere un determinato livello per tante ore. Sono arrivato alla seconda settimana, adesso testa al prossimo match che sarà altrettanto duro: vedremo cosa accadrà”.

Negli ottavi Sinner lunedì giocherà contro il beniamino di casa, l’australiano Alex De Minaur, n.42 ATP e 32esima testa di serie. Due le volte in cui si sono già incontrati, entrambe dolci per Sinner: nel 2019 nella finale delle Next Gen ATP Finals di Milano e nel 2020 nei quarti a Sofia.