TimGate
header.weather.state

Oggi 20 maggio 2022 - Aggiornato alle 18:00

 /    /    /  australian open 2022 sinner vola terzo turno
Australian Open, Jannik Sinner vola al terzo turno

Jannik Sinner- Credit: LiveMedia / Fotogramma

TENNIS20 gennaio 2022

Australian Open, Jannik Sinner vola al terzo turno

di Giovanni Teolis

L’altoatesino ha battuto nettamente Johnson, ora giocherà contro il giapponese Daniel

Jannik Sinner non fallisce l’accesso al terzo turno degli Australian Open. Il tennista altoatesino, 20 anni, numero 10 del ranking mondiale, ha battuto senza troppi patemi d’animo il tennista statunitense Steve Johnson, n.104 del ranking.


Sinner contro Johnson si è imposto in tre set con il risultato finale di 6-2, 6-4, 6-3. Poco più di un’ora e quaranta il tempo che l’azzurro ha impiegato per battere l'americano, in passato andato già due volte ko quando ha incrociato la strada di Sinner (Roma 2019 e Washington 2021). Al terzo turno Sinner ora giocherà contro il giapponese Taro Daniel, n.120 del ranking, passato attraverso le qualificazioni, vittorioso nelle prime due gare contro il cileno Barrios Vera, n.147 ATP, e lo scozzese Andy Murray, n.113 ATP (non ha ancora perso un un set).


Sinner a bordo campo, una volta terminata la gara, ha commentato così successo e prestazione:

E’ davvero un piacere giocare qui: grazie di essere rimasti fino oltre la mezzanotte. Su questo campo avevo perso subito lo scorso anno con Shapovalov ma era stato un gran match. Contro Johnson sia nel primo che nel terzo set ho fatto subito il break e quindi ho potuto concentrarmi sui miei turni di servizio. Negli ultimi anni ci è mancato davvero tanto il pubblico, per quello voglio ringraziare anche chi non ha tifato per me…”.