TimGate
header.weather.state

Oggi 29 settembre 2022 - Aggiornato alle 12:15

 /    /    /  Basket, a Roma il 18 agosto amichevole con i figli di LeBron James
Basket, a Roma il 18 agosto amichevole con i figli di LeBron James

LeBron James- Credit: PORJ / IPA / Fotogramma

BASKET NBA08 agosto 2022

Basket, a Roma il 18 agosto amichevole con i figli di LeBron James

di Samuele Ghidini

I due (Bronny e Bryce) in tour per l'Europa col liceo di Sierra Canyon insieme ad altri figli d'arte

I due figli di LeBron James, Bronny e Bryve, scenderanno in campo per un match amichevole, ovviamente di basket, dopo Ferragosto in Italia. Stando a quanto riferito dal portale Basketusa.com, infatti, il liceo di Sierra Canyon, nel quale giocano i quotatissimi due figli del fuoriclasse arrivato da ormai 4 anni ai Los Angeles Lakers, insieme ad altri 'cognomi' illustri come quello di Justin Pippen (figlio di Scottie, indimenticata spalla di Jordan ai Bulls e non solo) e Ashton Hardaway (figlio di Penny, stella anni '90 di Orlando con Shaq e poi a New York) oltre ad Isaiah Elohi - uno dei prospetti più quotati del basket americano -, affronterà un tour in Europa nelle prossime settimane.

 

La prima tappa è prevista a Londra venerdì 11 agosto, quando i liceali statunitensi sfideranno la nazionale under 18 della Gran Bretagna, con la squadra del college statunitense che, evidentemente, attira i figli di giocatori ed ex giocatori NBA di primo livello, a spostarsi in Francia (più precisamente a Nanterre) per giocare contro una selezione rappresentativa dei migliori talenti francesi legati contrattualmente all'agenzia Comsport.

 

Il 18 agosto poi, almeno stando a quanto scritto dal collega Adam Zagoria sul proprio sito personale, i liceali giocheranno a Roma, molto probabilmente all'Arena Altero Felici della Stella Azzurra, sfidando una rappresentativa locale ancora da definire. Prima delle tradizionali vacanze di LeBron in Italia, tra Campania e tour vari, con JAmes che potrebbe anche presentarsi a sorpresa sugli spalti in una delle arene dove giocheranno i suoi due pargoli.