TimGate
header.weather.state

Oggi 29 settembre 2022 - Aggiornato alle 13:00

 /    /    /  Basket, Deshaun Thomas è ufficialmente un nuovo giocatore di Milano
Basket, Deshaun Thomas è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Olimpia

Deshaun Thomas- Credit: Andreas Gora / ipa-agency.net / Fotogramma

MERCATO 2022-202330 luglio 2022

Basket, Deshaun Thomas è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Olimpia

di Simone Colombo

Dopo una trattativa lampo. Ora si punta al tedesco Voigtmann 

Tra l'Olimpia Milano e la Virtus Bologna, protagoniste delle ultime due finali scudetto e animate da antica rivalità, la sfida continua anche fuori dai parquet. Come prevedibile, infatti, l'Armani ha ufficializzato l'arrivo in biancorosso della forte ala statunitense Deshaun Thomas, tra gli obbiettivi di mercato anche della Virtus che una volta perso il giocatore a firmato l'ex NBA Semi Ojeleye.

 

Ala piccola capace di giostrare anche in spot 4 e classe 1991, Thomas arriva a Milano per portare solidità nel verniciato e la capacità di aprire il campo forte di una mano quantomeno morbida dalla lunga distanza.

 

Inoltre, per un'Olimpia costruita per essere al top in Eurolega, lo statunitense porta in dote una lunga carriera ad alto livello nella principale competizione europea per club, con trascorsi importanti indossando le canotte di Barcellona, Efes Istanbul, Maccabi Tel Aviv, Panathinaikos e Bayern Monaco, dove ha disputato l'ultima stagione agli ordini di coach Andrea Trinchieri.

 

'Sono felice e grato all'Olimpia per avermi offerto l'opportunità di giocare per un club come questo, con questa storia, e aiutarlo a vincere il più possibile, sia in EuroLeague che in Italia. Sia io che la mia famiglia ci sentiamo fortunati. Non vedo l’ora di cominciare a lavorare e di conoscere i miei nuovi compagni'.

 

Preso anche Thomas dopo l'attesa ufficialità di Pangos, Milano punta ora a chiudere il cerchio ingaggiando il lungo tedesco Johannes Voigtmann, che esattamente come il play canadese deve però liberarsi dal contratto in essere con il CSKA Mosca prima di diventare ufficialmente un nuovo giocatore dell'Olimpia.