TimGate
header.weather.state

Oggi 21 maggio 2022 - Aggiornato alle 17:08

 /    /    /  Basket, Milano Moraschini sospeso in via cautelare per doping
Basket, Milano: Moraschini sospeso in via cautelare per doping

Riccardo Moraschini- Credit: Simone Lucarelli / Fotogramma

BASKET LBA SERIE A21 ottobre 2021

Basket, Milano: Moraschini sospeso in via cautelare per doping

di Simone Colombo

L’esterno azzurro diell' Olimpia positivo a uno steroide anabolizzante in un controllo dopo un allenamento


;

Riccardo Moraschini dopo essere risultato positivo alla Covid-19 nella scorsa stagione, torna a vedere il termine associato al proprio nome: l’azzurro dell’Olimpia Milano e della Nazionale è infatti risultato positivo ad un controllo antidoping lo scorso 6 ottobre dopo un allenamento al Forum di Assago. A darne notizia direttamente Nado Italia.

 

Il 30enne esterno natio di Cento, come conseguenza, è stato cautelarmente sospeso dal tribunale italiano antidoping, “accogliendo l’istanza proposta dalla procura nazionale antidoping”, ha spiegato in una nota diffusa da Nado Italia.

 

La sostanza dopante che ha portato alla positività, secondo quanto si apprende è lo steroide anabolizzante – il Clostebol Metabolita .- rilevato “fuori competizione in un controllo al termine della seduta di allenamento svolto ad Assago il 6 ottobre”.

 

Riccardo Moreschini ha vestito la canotta azzurra alle Olimpiadi di Tokyo, risultando importante per centrare la qualificazione prima, e il quinto posto poi. Già Argento all’Europeo Under-20 nel 2011 in terra iberica, l’esterno cresciuto nella Virtus Bologna dopo essere esploso tardi vestendo la canotta di Brindisi gioca per Milano dal 2019, e annovera passaggi in carriera a Biella, Sant'Antimo, Roma, Mantova e Trento.