TimGate
header.weather.state

Oggi 25 maggio 2022 - Aggiornato alle 22:15

 /    /    /  Eurocup: rinviato il match tra Bursaspor e Venezia
Eurocup: rinviato ufficialmente il match tra Bursaspor e Venezia

Walter De Raffaele e Michael Bramos- Credit: Alfio Guarise / IPA / Fotogramma

BASKET EUROCUP 2021-202226 gennaio 2022

Eurocup: rinviato ufficialmente il match tra Bursaspor e Venezia

di Samuele Ghidini

La Reyer non è partita per  Bursa, dopo 3 voli cancellati a causa di una tempesta di neve in Grecia e Turchia

Dopo il rinvio del primo match del 2022 valido per Gruppo B dell’EuroCup di basket 2021-2022 contro Gran Canaria causa Covid, la Reyer Venezia non scenderà in campo in Turchia per affrontare il Frutti Extra Bursaspor nel match valido per l’undicesima giornata della competizione. Vicenda surreale, con tre voli per Bursa cancellati nel giro di tre giorni a causa di una tempesta di neve che sta interessando Turchia e Grecia e nessuna comunicazione ufficiale da parte di Euroleague Basketball, arrivata solo poche ore prima della palla a due originariamente prevista per le 18.00 di oggi (mercoledì 26 gennaio) per annunciare un rinvio sostanzialmente obbligato.

 

Cancellato anche il terzo volo per via delle condizioni meteo a dir poco avverse mercoledì mattina,infatti,  l’Umana si è trovata nell’impossibilità di raggiungere la Turchia in altro modo, con la situazione che aveva già determinato diversi rinvii delle sfide valide per le diverse competizioni continentali maschili e femminili causa blocco totale dei trasporti.

 

Il club veneto, come comunicato sul suo sito ufficialenel pomeriggio del 26 gennaio, ha reso noto che “la prima squadra maschile si allenerà al Taliercio nel pomeriggio per preparare la partita di Brescia. È presumibile che, come per la gara contro Gran Canaria la partita possa essere recuperata nel periodo di sosta per la Coppa Italia”.

 

Con le Final Eight di Pesaro in programma nella settimana che va dal 14 al 20 febbraio 2022 senza l’Umana, rimasta fuori dalle prime otto al termine del girone d’andata in Serie A e dunque libera da altri impegni agonistici nel periodo in questione.