
Basket, Europei 2022: Banchero salterà i due match in Estonia
La promettente ala forte classe 2002 ha preferito restare negli Usa: un familiare accusa sintomi assimilabili al Covid
La nazionale italiana di pallacanestro, dopo la convocazione di 16 giocatori in vista della doppia sfida per le qualificazioni agli Europei 2022 nella “bolla” in Estonia contro Macedonia del Nord e Russia, ha perso un pezzo.
18enne di Seattle resta negli States per precauzione. Al suo posto convocato Leonardo Totè. Azzurri in raduno da oggi a Roma. Sabato contro la Macedonia del Nord la prima sfida nella “bolla” per le qualificazioni all’Europeo 20220
“Mi dispiace davvero non poterci essere e non vedo l’ora di avere una nuova opportunità per vestire la maglia azzurra. Faccio un grande in bocca al lupo alla squadra per le partite in Estonia” le parole di Banchero dopo la decisione.
Ad ogni modo, presa la cittadinanza italiana, il futuro gioca a favore del 18enne di Seattle, Che avrà modo di rifarsi nei prossimi match del girone di qualificazione degli azzurri per mostrare lampi di quel talento cristallino ancora da sgrezzare capace di catalizzare l’attenzione di molti addetti ai lavori, anche oltreoceano.