
Nba, le partite di Natale 2020: big match Lakers-Mavs e Bucks-Warriors
Tante stelle e 2 italiani in campo. Apre Miami-New Orleans alle 18, poi Celtics-Nets. Chiude Denver-Clippers
Dimenticata la “bolla” con la vittoria dell'anello dei Los Angeles Lakers di LeBron James e Anthony Davis, l’inizio della preseason (11 dicembre) in vista del vero via alla stagione NBA 2020-2021 si avvicina.
Il programma, secondo quanto fatto trapelare da ESPN, si aprirà alle 18 italiane con il duello tra i vicecampioni in carica, i Miami Heat, e i New Orleans Pelicans guidati da zion Williamson e Brandon Ingram in campo con la presenza del “nostro” Nicolò Melli.
Alle 20.30, poi, toccherà ai Golden State Warriors di Stephen Curry e del rookie italiano Nico Mannion, scelto al secondo giro del draft 2020 con la chiamata numero 48.
Privi per tutta la stagione di Klay Thompson (rottura del tendine d'Achille dopo il recupero dalla lesione del crociato) ma comunque con ambizioni di titolo, gli Warriors - che al draft hanno chiamato con la seconda scelta assoluta anche il lungo James Wiseman - affronteranno un'altra contender, ovvero i Milwaukee Bucks del MVP in carica Giannis Antetokounmpo e rinforzatisi scambiando Eric Bledsoe con Jrue Holiday
Alle 23 sarà la volta dei Boston Celtics attesi dall’intrigante duello contro i Brooklyn Nets, gara che segnerà l’esordio in panchina di Steve Nash con il debutto di Kevin Durant e la prima di Irving come avversario nella città dove ha giocato due stagioni.
Alle due di notte, il match della serata tra Los Angeles Lakers - campioni in carica e con LeBron James intenzionato a bissare quanto fatto nel 2020 – e i Dallas Mavericks del fenomeno emergente (solo per gli statunitensi, invero) Luka Doncic.
Alle 4.30 del 26 dicembre, infine, la partita meno attesa delle cinque in programma che metterà di fronte i vice-campioni della Western Conference, ovvero i Denver Nuggets del duo Kokic-Murray, e i deludentissimi Los Angeles Clippers della coppia stellare Leonard-George, usciti male dal mercato e con Tyronn Lue al debutto sulla nuova panchina al posto di Doc Rivers, passato ai 76ers.