TimGate
header.weather.state

Oggi 29 settembre 2022 - Aggiornato alle 12:15

 /    /    /  Basket, la Virtus Bologna ha firmato l'ex NBA Semi Ojeleye
Basket, la Virtus Bologna ha firmato l'ex Nba Semi Ojeleye

Semi Ojeleye- Credit: Sito ufficiale Virtus Bologna

MERCATO 2022-202329 luglio 2022

Basket, la Virtus Bologna ha firmato l'ex Nba Semi Ojeleye

di Samuele Ghidini

Risolto consensualmente il contratto con Hervey

 

'Perso' Deshaun Thomas, che ha ufficialmente firmato con Milano, la Virtus Bologna in teoria piazza l'ultimo colpo di mercato firmando l'ala statunitense di origini nigeriane Semi Ojeleye, arrivato alla Vu Nere dopo aver disputato oltre 300 partite in NBA indossando le canotte dei Boston Celtics e, nell'ultima stagione, quelle dei Milwaukee Bucks e dei Los Angeles Clippers.

 

L'ala statunitense, cercata anche dall'Olimpia prima dell'arrivo di Thomas, vestirà la canotta bianconera per le prossime due stagioni in virtù di un contratto biennale.

 

Nato a Overland Park (Kansas) il 5 dicembre 1994 e altro 199 centimetri, Ojeleye ha frequentato la High School di Ottawa per poi dividere in due la carriera al college tra Duke (fino al 2015) e la Southern Methodist University di Dallas (fino al 2017).

 

Scelto al secondo giro del Draft NBA nel 2017 dai Boston Celtics, Ojeleye è rimasto biancoverde fino all'estate 2021 palesando qualità difensive non comuni ma, anche, difficoltà offensive già evidenti ai tempi del college. Passata ai Bucks prima e ai Clippers poi nella stagione 2021/2022, l'ala di origini nigeriane non ha certo entusiasmato, con l'NBA a 'lasciarlo libero' determinando il conseguente approdo in Europa.

 

Un annuncio arrivato in contemporanea alla risoluzione consensuale del contratto dell'altro lungo statunitense Kevin Hervey, che lascia la Virtus Bologna dopo un solo anno in bianconero caratterizzato da un avvio di stagione a dir poco promettente a cui, però, è seguita una seconda parte di annata fatta di bassi e senza acuti degni di nota.