Ben Bentil all’Olimpia Milano era cosa fatta già il 1° dicembre, ma l’ufficializzazione dell’ingaggio da parte del club di Giorgio Armani è arrivata il giorno seguente. Nato a Sekondi (Ghana) il 29 marzo 1995, Bentil arriva sotto la Madonnina dopo versamento di buyout ai del Bahçesehir Koleji İstanbul, squadra con cui aveva iniziato la stagione dopo due anni al Panathinaikos Atene, proprio spartendosi lo spot 4 con l’infortunato Mitoglou che, per il momento, andrà a sostituire in attesa del recupero dell’ala greca.
Nel presentare il nuovo acquisto, il general manager dell’Olimpia, Christos Stavropoulos, ha così commentato la novità “L’innesto di Ben Bentil ci permette di aggiungere alla nostra squadra un giocatore giovane, atletico, versatile, con esperienza di Eurolega che ci potrà essere utile in modi differenti”.
Bentil, che è forse all’ultima chiamata per fare il salto di qualità che molti si attendono, ha invece commentato così la trattativa: “Ricevere la chiamata di un club di questo livello, poterlo aiutare a raggiungere i traguardi che intende raggiungere rappresenta già una fortuna. Per me personalmente si tratta di una grande opportunità che intendo sfruttare al meglio”.
E, con Kaleb Tarczewski ai box dopo un contatto stretto con un positivo alla Covid e conseguente isolamento che lo terrà fuori nella trasferta di Eurolega di venerdì 3 dicembre 2021 a Berlino, Bentil dovrà adattarsi rapidamente e farsi trovare subito pronto da coach Ettore Messina.