TimGate
header.weather.state

Oggi 29 settembre 2022 - Aggiornato alle 13:00

 /    /    /  Montreal, sia Sinner che Giorgi devono salutare il torneo
Canada, sia Sinner che Giorgi eliminati dal torneo

Jannik Sinner- Credit: Credit: MPNC / IPA / Fotogramma

TENNIS12 agosto 2022

Canada, sia Sinner che Giorgi eliminati dal torneo

di Tommaso Passera

Sinner perde in due set contro Carreno Busta, Giorgi rimpiange un match point

Non c'è più nessun italiano a gareggiare nel Masters 1000 che si stanno svolgendo in Canada: sia Jannik Sinner a Montreal che Camila Giorgi a Toronto, gli unici superstiti della spedizione azzurra, sono stati eliminati dalla manifestazione.


Jannik Sinner, n.12 del ranking e testa di serie numero sette, dopo avere battuto al secondo turno Mannarino, ha perso in due set contro Pablo Carreno-Busta, numero 23 del ranking. 6-2 6- il risultato finale di una gara durata poco meno di un'ora e mezza. Amaro il commento del giovane azzurro al termine della partita:

'Non ho giocato bene, sono stato molto falloso rispetto al mio solito. Davvero non sono riuscito a trovare nessuna soluzione, un po’ come è successo a Madrid ho giocato male, lui ha sbagliato poco e ha servito bene. Non ho servito benissimo soprattutto nel primo set e ho sbagliato tante palle, soprattutto di diritto, cosa che non mi succede quasi mai. Sono andato completamente fuori ritmo e fuori tempo con qualsiasi colpo. C’è davvero poco da salvare di questa partita'


Esce di scena anche Camila Giorgi e la sua sconfitta è ancora più amara visto che la marchigiana contro Jessica Pegula, n.7 del ranking, ha fallito un match-point nel decimo gioco del set decisivo. 3-6 6-0 7-5 il risultato finale a favore della statunitense. Giorgi, tra l'altro campionessa in carica del torneo, aveva iniziato il torneo da numero 29 del mondo e ora 'pagherà' questa eliminazione scalerà oltre il numero 60.