
Delusione Ferrari nelle qualifiche in Bahrein
Hamilton in pole, Vettel e Leclerc 11º e 12º
La Ferrari fa il passo del gambero e, dopo diverse belle prestazioni, in Bahrein partirà dalla sesta fila.
Quest’anno, però, il monegasco non è proprio riuscito a trovare il feeling con la monoposto: "Ho fatto fatica anche ieri, sin dalle FP1, non mi sentivo a mio agio con la macchina. Avevo una guida troppo aggressiva e con queste temperature facevo fatica a usare e a far durare la gomma fino alla fine del giro".
L’eliminazione in Q2 non rappresenta dunque una sorpresa per il monegasco: "Onestamente da parte mia non sono sorpreso dell'eliminazione in Q2. Ho fatto progressi in qualifica, rispetto alle prove libere del venerdì, ma non mi aspettavo di qualificarmi in Q3. La gara? Non ci saranno miracoli domani, i top 10 si sono qualificati con la gomma media, e noi preferiamo le soft: abbiamo la libertà di pensare qualcos'altro forse e lo penseremo e analizzeremo stasera”.
“Non posso nascondere la mia delusione per non essere riuscito a entrare nei primi dieci – conclude Leclerc – ma domani Seb ed io siamo i primi in griglia ad avere libera scelta in termini di pneumatici, non credo che qui si tratterà di un grande vantaggio: infatti partire con le Medium sembra la scelta migliore ma anche gran parte delle vetture davanti a noi dovrà schierarsi con la stessa mescola. Sarà una gara difficile, nella quale le gomme si surriscalderanno facilmente e in cui riuscire a gestirle potrà fare la differenza".