
EuroCup: Venezia attesa dal doppio recupero contro Bourg en Bresse
Doppia sfida al Taliercio (2 e il 3 dicembre) con la Reyer ancora decimata. De Raffaele: “Difficile essere competitivi”
La Reyer Venezia, ferma a lungo a causa di numerose positività al Covid e in campo per la nona giornata del campionato italiano di Seria A con soli 7 giocatori “veri” a referto (e conseguente sconfitta contro l’Olimpia Milano), recupererà entrambi i match di EuroCup (round 3 e round 8) contro i francesi del JL Bourg en Bresse nel volgere di 24 ore al Taliercio a seguito di un accordo tra i due club.
Situazione a dir poco complessa per gli orogranata, con coach Walter De Raffaele a lanciare una sorta di allarme come dichiarato al Corriere del Veneto.
Per l’allenatore dell’Umana, infatti, la ripresa non sarà per nulla facile, con gran parte dei giocatori ancora a secco di allenamenti e non sicuri di poter scendere in campo: “Con questo roster faccio fatica a pensare che la squadra sia competitiva per i prossimi impegni. Arriveremo al doppio impegno di Eurocup con diversi giocatori che, se guariti, non avranno nemmeno un allenamento nelle gambe”.
Il tecnico della Reyer non vede l'ottimismo come opzione realistica: “Immagino che per queste due partite non saremo diversi da quelli scesi in campo contro Milano. Purtroppo temo che contro i francesi non avremo un roster adeguato”.