
F1 in Bahrein: Grosjean è salvo, ma che paura!
Il francese si è schiantato contro il guard rail e gli è esplosa la vettura
L’ennesima vittoria di un Lewis Hamilton sempre più campione del mondo e l’ennesima delusione Ferrari passano decisamente in secondo piano al termine del gran premio del Bahrein.
Un vero e proprio miracolo, a giudicare dalle immagini. A pochi metri dal via, Grosjean tocca l’Alpha Tauri di Gasly e perde il controllo della monoposto che si schianta frontalmente contro il guard rail. Immediatamente dopo l’impatto la vettura viene avvolta da una spaventosa nuvola di fuoco che terrorizza tutti e fa temere il peggio.
Il pilota francese, però, ha la fortuna di non perdere i sensi e la prontezza di riflessi di staccare le cinture di sicurezza e catapultarsi fuori dall’abitacolo.
We are so thankful that Romain Grosjean was able to walk away from this. We did not need a reminder of the bravery and brilliance of our drivers, marshals, and medical teams, nor of the advances in safety in our sport, but we truly got one today#BahrainGP �� #F1 pic.twitter.com/z8OeTU5Nem
— Formula 1 (@F1) November 29, 2020
Le immagini, infatti, mostreranno come la monoposto si sia letteralmente spaccata in due parti, con l’abitacolo incastrato tra le lamiere del guard rail. Immagini spaventose che, però, non hanno avuto gravi conseguenze, con il pilota ricoverato in ospedale con qualche lieve ustione su polsi e caviglie.
La gara è ricominciata dopo un’ora di bandiera rossa e, dopo un altro incidente al via con Stroll che si è ribaltato senza conseguenze dopo le prime curve, si è conclusa con la vittoria di Lewis Hamilton davanti a Max Verstappen e Alexander Albon.
Solo decima la Ferrari di Charles Leclerc che non ha mai trovato il feeling con la monoposto in questo weekend su una pista in cui è fondamentale la potenza del motore. Male anche Sebastian Vettel che ha chiuso fuori dalla zona punti, in 13ª posizione.