TimGate
header.weather.state

Oggi 02 luglio 2022 - Aggiornato alle 13:00

 /    /    /  Federica Pellegrini racconta le future nozze a Chi
Federica Pellegrini racconta le future nozze a Chi

- Credit: Fotogramma/IPA

la campionessa25 maggio 2022

Federica Pellegrini racconta le future nozze a Chi

di Franco Porto

L’ex campionessa di nuoto sposerà a Venezia il suo allenatore Matteo Giunta

“Forse la decisione più giusta che abbiamo preso è stata proprio quella di dividere il percorso atletico da quello privato e personale. Io avevo avuto relazioni che anche da un punto di vista mediatico erano state importanti. Non il massimo. E poi nel nostro ambiente la storia con l’allenatore un po' destabilizza. Sì, all'inizio non lo sapeva proprio nessuno, correva veloce il 2018”. Per la prima volta Federica Pellegrini e Matteo Giunta raccontano a Chi, in edicola da mercoledì 25 maggio, in un’intervista doppia, la loro storia d’amore e annunciano le loro nozze.

 

Lui, di solito molto schivo, spiega: “Noi eravamo già affiatati come allenatore e atleta ed è subentrato questo amore forte, ma la nostra era già una quotidianità condivisa, per me è stato tutto naturale”. Mentre lei rivela: “Ho fatto io il primo passo e anche il secondo: il mio è stato un lavoro di fino, ci ho messo tanto a farlo ‘smollare’”.

 

Però è stato poi lui, qualche mese fa a darle l’anello, al Danieli di Venezia: “Fortunatamente mi sposa, sposa questo povero ragazzo (beh, qualche video di ragazze che hanno detto di no me lo sono guardato, video dove lui è in ginocchio e lei se ne va)”.

 

Il matrimonio, dunque: “Sarà a fine estate, a Venezia, vogliamo che sia divertente, saremo 150 persone, forse 160 persone. Io me lo aspetto spettacolare, solo sposarsi lì con tutto quel panorama. La chiesa è bellissima, non era la nostra prima scelta. Con la Biennale hanno messo un'installazione dentro la chiesa che volevamo, ma anche questa che abbiamo trovato dopo è stupenda. E poi sarà una bella festa, io mi aspetto molto emozionante la prima parte...”.

 

E alla domanda figli quando, Matteo dice: “Prima c’era la sua carriera, ora si apre un mondo”. E Federica: “Lui non vede l'ora, io gli ho solo messo una condizione, no, fino alle nozze che devo bere”.