
La Ferrari presenta la stagione 2021
Il primo gran premio è in programma il 28 marzo in Bahrain
Si è aperta con un video di poco più di un quarto d’ora la nuova stagione di Formula 1 della Ferrari.
Difficile fare un significativo passo avanti, soprattutto con il congelamento delle monoposto imposto all’inizio della scorsa stagione (poche le possibilità di intervento a disposizione dei team) e alla vigilia di quello che sarà l’ultimo anno prima di un radicale cambio di regolamento che potrebbe anche cambiare gli equilibri.
A introdurre la presentazione il team principal Mattia Binotto che ha ricordato che “una grande orchestra ha bisogno degli strumenti migliori e che il Cavallino è simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo”.
Il leit motiv della stagione, come sottolineato da entrambi i piloti, sarà “lavorare insieme per il bene della Ferrari, oltre ogni rivalità”, perché “compagni di squadra veloci si stimolano a vicenda” per correre sempre più veloci.
La Ferrari ha utilizzato i token di sviluppo a disposizione per riprogettare la power unit e garantire maggiore potenza allo scopo di ridurre il gap di cavalli con le altre scuderie. Si è anche cercato di migliorare l’efficienza aerodinamica per dare alla monoposto maggior carico in curva. E poi si è intervenuto sul retrotreno della vettura per migliorare la guidabilità. E, di conseguenza, la performance in pista.