TimGate
header.weather.state

Oggi 21 maggio 2022 - Aggiornato alle 18:02

 /    /    /  alfa romeo orlen formula 1
Formula 1, l’Alfa Romeo cambia nome e logo

- Credit: Fotogramma/IPA

motori21 gennaio 2022

Formula 1, l’Alfa Romeo cambia nome e logo

di Franco Porto

Nella stagione 2022 si chiamerà F1 Team Orlen

Un’identità rinnovata per affrontare la nuova era della Formula Uno. Alfa Romeo F1 Team Orlen svela ufficialmente il nuovo nome ed il nuovo logo e si prepara all’imminente debutto nelle prime prove stagionali che avranno luogo a Barcellona a febbraio.

 

“Aver inserito la dicitura F1 Team all’interno del nome della nostra squadra – commenta Jean Philippe Imparato, Ceo di Alfa Romeo – è per noi un elemento molto significativo e ci rende orgogliosi. Testimonia il rinnovato impegno da parte di Alfa Romeo nella più esclusiva delle competizioni motoristiche, in cui questo Brand ha scritto pagine indelebili di storia”.

 

“Inoltre – prosegue l’amministratore delegato – rappresenta lo spirito di coesione del team, in cui Alfa Romeo intende avere un ruolo da protagonista. Con una nuova identità, un nuovo logo, una line-up di piloti rinnovata ed una nuova vettura che verrà presto svelata, siamo pronti per una nuova entusiasmante stagione”.

 

Al volante delle monoposto, al posto di Antonio Giovinazzi e Kimi Raikkonen, ci saranno il finlandese Valtteri Bottas e l’esordiente cinese Guanyu Zhou.