TimGate
header.weather.state

Oggi 30 settembre 2022 - Aggiornato alle 11:00

 /    /    /  Jacobs sta meglio, per gli Europei potrebbe farcela
Jacobs sta meglio, per gli Europei potrebbe farcela

- Credit: Fotogramma/IPA

atletica02 agosto 2022

Jacobs sta meglio, per gli Europei potrebbe farcela

di Franco Porto

La lesione si è riassorbita, resta solo un edema da rivascolarizzazione

Marcell Jacobs potrebbe farcela a recuperare per gli Europei di atletica leggera in programma a Monaco di Baviera (Germania) dal 15 al 21 agosto.

 

Rientrato in Italia da Eugene (Oregon, Stati Uniti) dove ha corso le batterie dei 100 metri e poi si è ritirato prima della semifinale, il campione olimpico italiano si è sottoposto a un'altra risonanza magnetica che ha evidenziato 'progressi lungo la strada della guarigione'.

 

Per la partecipazione agli Europei, dunque, le riserve saranno sciolte nei prossimi giorni.

 

Jacobs è stato sottoposto a risonanza all’Istituto di Scienza dello sport per 'valutare l’evoluzione riparativa della lesione muscolare del grande adduttore della coscia destra, occorsa durante i recenti Campionati del Mondo di Eugene'.

 

'L’esame – si legge in una nota della Fidal – ha mostrato guarigione della lesione, con presenza ancora di lieve edema da rivascolarizzazione. Questo quadro permette la ripresa degli allenamenti, con monitoraggio ecografico al fine di controllare la stabilità del quadro ematico locale in stress. La partecipazione di Jacobs ai prossimi Campionati Europei di Monaco di Baviera (Germania, dal 15 al 21 agosto) verrà valutata nel corso dei prossimi giorni'.