
Formula 1, Leclerc scommette su Russel in Bahrein
Il britannico sostituirà Hamilton che è risultato positivo al Covid
La seconda puntata del gran premio del Bahrein (si corre nello stesso autodromo di una settimana fa, ma sulla versione più breve del circuito) passerà alla storia come la gara senza Lewis Hamilton (fermato dal Covid).
Russel è indicato da tutti come uno dei più forti piloti emergenti nel panorama della Formula 1 e secondo il ferrarista Charles Leclerc potrebbe essere lui, a grande sorpresa, a vincere il gran premio: “Per George è una grandissima opportunità, con lui e Alex eravamo compagni di squadra nel 2011 nei kart e, adesso, finalmente ha la possibilità di correre per un top team. Non so per quanto tempo, se sarà un week end o due, a ogni modo penso dimostrerà il buon pilota è. Lo sapevamo già ma è una grande opportunità poter lottare davanti, con la miglior macchina probabilmente. Direi che può ottenere almeno un podio, ma spero in una vittoria. È molto ottimistico ma so che è davvero molto bravo, scommetto sulla vittoria”.
Sarà un altro weekend difficile, invece, per la Ferrari che su questa pista la scorsa settimana ha faticato tanto. Il ricordo del podio di un anno fa, quando proprio Leclerc dominò la gara e fu costretto a rallentare per via di un problema tecnico, è davvero lontano.
“Non avrei pensato di essere in questa posizione quest’anno. Sin dalla prima gara avevamo capito in quale situazione fossimo e non eravamo assolutamente nella lotta per la quarta posizione. Poi abbiamo approfittato di ogni opportunità, ottenuto due podi a Silverstone e in Austria, quando non pensavamo mai che sarebbe stato possibile, in generale abbiamo avuto una stagione molto buona e se riuscissimo a concludere al quarto posto sarebbe molto positivo altrimenti nessun rimpianto”.
“L’anno scorso – prosegue Leclerc – eravamo in una situazione molto diversa, questa è stata sicuramente una stagione personalmente migliore. Provo a non pensarci troppo, è estremamente difficile riuscire nell’obiettivo, soprattutto in questo week end perché non penso si addica molto alla nostra macchina. Daremo il nostro meglio”.