TimGate
header.weather.state

Oggi 17 agosto 2022 - Aggiornato alle 10:10

 /    /    /  Matteo Berrettini al Queen’s conquista un’altra finale
Matteo Berrettini al Queen’s conquista un’altra finale

Matteo Berrettini- Credit: John Walton / Ipa-Agency.net / Fotogramma

TENNIS18 giugno 2022

Matteo Berrettini al Queen’s conquista un’altra finale

di Tommaso Passera

Nel torneo sull’erba il tennista romano raggiunge per il secondo anno di fila l’ultimo atto

Matteo Berrettini conquista un’altra finale. Il tennista romano dopo quella di Stoccarda stacca il biglietto anche per l’ultimo atto del Queen’s, torneo  di cui è detentore del titolo avendo vinto nella passata stagione. Non solo: Berrettini al Queen’s è imbattuto avendo vinto nove partite su nove giocate. Contando invece tutte le partite giocate sull'erba in carriera, Berrettini ha vinto 32 delle 38 partite. 


Berrettini, n.10 del ranking e secondo favorito del seeding, in semifinale ha battuto con un secco 6-4 6-3, in un’ora e mezza esatta partita, il n.29 del ranking mondiale l’olandese Botic van de Zandschulp. Nell’intervista a caldo Berrettini ha commentato così il suo successo e anche la partita interrotta causa pioggia:

“Sono molto felice, è stato un match difficile a causa dello stop per la pioggia. Ho avuto poche chance, anche oggi molto ventoso e penso di aver giocato il match migliore della settimana. È stato un match molto duro, ci siamo anche dovuti fermare per la pioggia. Nel primo set sono stato anche brekkato dopo aver avuto la palla per chiudere. Il tempo oggi? Beh, questa è la vera Gran Bretagna, ieri con sole caldo sembrava di essere in Italia”.


In finale Berrettini giocherà contro il vincente tra il croato Marin Cilic, n.17 del ranking e 7 del seeding, e il serbo Filip Krajinovic, n.48 ATP.