Matteo Berrettini conquista un’altra finale. Il tennista romano dopo quella di Stoccarda stacca il biglietto anche per l’ultimo atto del Queen’s, torneo di cui è detentore del titolo avendo vinto nella passata stagione. Non solo: Berrettini al Queen’s è imbattuto avendo vinto nove partite su nove giocate. Contando invece tutte le partite giocate sull'erba in carriera, Berrettini ha vinto 32 delle 38 partite.
Berrettini, n.10 del ranking e secondo favorito del seeding, in semifinale ha battuto con un secco 6-4 6-3, in un’ora e mezza esatta partita, il n.29 del ranking mondiale l’olandese Botic van de Zandschulp. Nell’intervista a caldo Berrettini ha commentato così il suo successo e anche la partita interrotta causa pioggia:
“Sono molto felice, è stato un match difficile a causa dello stop per la pioggia. Ho avuto poche chance, anche oggi molto ventoso e penso di aver giocato il match migliore della settimana. È stato un match molto duro, ci siamo anche dovuti fermare per la pioggia. Nel primo set sono stato anche brekkato dopo aver avuto la palla per chiudere. Il tempo oggi? Beh, questa è la vera Gran Bretagna, ieri con sole caldo sembrava di essere in Italia”.
In finale Berrettini giocherà contro il vincente tra il croato Marin Cilic, n.17 del ranking e 7 del seeding, e il serbo Filip Krajinovic, n.48 ATP.