TimGate
header.weather.state

Oggi 29 settembre 2022 - Aggiornato alle 14:00

 /    /    /  Marc Marquez ammette: 'O mi operavo o dovevo smettere'
Marc Marquez ammette: 'O mi operavo o dovevo smettere'

Marc Marquez- Credit: Cordon Press / IPA / Fotogramma

MOTOGP 202211 agosto 2022

Marc Marquez ammette: 'O mi operavo o dovevo smettere'

di Samuele Ghidini

Queste le parole dello spagnolo della Honda, che sarà presente in Austria ma non per disputare il GP

Marc Marquez sarà in Austria il fine settimana del 21 agosto 2022 ma, come annunciato dallo stesso pilota, non per tornare a correre nel GP della classe regina sul circuito dello Spielberg quanto 'per stare vicino alla Honda in un momento molto delicato, parlare con lo staff HRC e lavorare insieme per il futuro'.

 

L'otto volte iridato, infatti, è ancora ai box dopo la quarta operazione all'omero destro fratturato nella prima gara del 2020 a Jerez e successiva al GP d'Italia al Mugello, e il recupero procede lentamente sebbene con costanti progressi.

 

'Ho l'esperienza delle operazioni precedenti e mi pare di essere sulla buona strada. Prima dell'intervento avevo molta voglia di farlo perché non c'erano alternative: o mi operavo o mi sarei dovuto ritirare. Al momento il mio sogno, che poi è anche il mio obiettivo, non è vincere ma tornare a divertirmi di nuovo nel guidare la moto, e farlo senza avere dolore. So che se ci riuscirò il resto verrà di conseguenza', le parole del Cabroncito che chiariscono come la spalla destra, anche dopo tre operazioni, fosse tutto fuorché 'sana'.

 

Il centauro spagnolo non traccia una tabella di marcia per il recupero, ha ripreso gradualmente a svolgere attività fisica e sta aumentando ancora i carichi di lavoro con la visita di controllo in programma a fine agosto che definirà quando Marquez potrà davvero tornare in sella alla 'sua' RC213V.

 

'Non voglio fissare dei tempi perché saranno decisi dai controlli che farò: sto lavorando intensamente, mi sento bene, ma è dura perché mi restano dei dubbi sul braccio', ha infatti aggiunto il fuoriclasse spagnolo.