TimGate
header.weather.state

Oggi 29 settembre 2022 - Aggiornato alle 13:00

 /    /    /  MotoGP 2022, Marquez 'richiama' Honda: ''I piloti stanno soffrendo''
MotoGP 2022, Marquez 'richiama' Honda: ''I piloti stanno soffrendo''

Marc Marquez- Credit: Maxime Le Pihif/SIPA/ IPA/Fotogramma

MOTOMONDIALE 202213 agosto 2022

MotoGP 2022, Marquez 'richiama' Honda: ''I piloti stanno soffrendo''

di Samuele Ghidini

L'otto volte iridato, fermo ai box dopo la quarta operazione all'omero, conferma le critiche di Espargaro e Bradl

Marc Marquez, dopo aver ammesso che l'alternativa alla quarta operazione chirurgica all'omero destro fratturato nel GP inaugurale del 2022 a Jerez era il ritiro, annunciando al contempo la sua presenza al box Honda in occasione del Gran Premio d'Austria sul circuito rivisto (con una nuova chicane) dello Spielberg per 'vedere da vicino le evoluzioni della RC213V e i suoi problemi, in un'intervista rilasciata a Dazn Spagna è entrato nel dettaglio rispetto alle difficoltà della Casa di Tokyo nella stagione in corso della MotoGP.

 

A pesare, come palese, non è solo la sua assenza dopo l'intervento chirurgico, ma una carenza di risultati senza precedenti con i piloti Honda a lamentare un gap tecnico enorme rispetto agli altri costruttori.

 

- LEGGI ANCHE - MotoGP, Bradl sulla Honda 2022: 'Non perdo tempo su questa moto'

- E ANCHE - MotoGP 2022, l'accusa di Pol Espargaro: 'Nessuna reazione da Honda'

 

'Noi piloti Honda abbiamo bisogno di un aiuto dal Giappone, perché stanno soffrendo tutti i piloti – ha ammesso l'otto volte iridato -.Finché ho corso quest'anno (ovvero fino al GP d'Italia al Mugello, ndr) anch'io ho avuto difficoltà e non solo per il braccio ma anche perché non riuscivo a trovarmi bene con la moto. È su questo che siamo obbligati a lavorare e cambiare in modo da lottare per il mondiale nelle stagioni a venire'.