
Covid, gravi ma stabili le condizioni di Fausto Gresini
Il team principal della Gresini Racing sedato in attesa di "indagini radiologiche"
Fausto Gresini, team principal dell’omonima squadra in MotoGP, dopo il ricovero a Imola e il trasferimento all’Ospedale Maggiore Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna dello scorso 30 dicembre stante l’aggravarsi delle sue condizioni causa Covid con tanto di ricovero in terapia intensiva, continua a lottare contro la patologia pandemica sempre nel reparto per i casi più gravi.
- LEGGI ANCHE: MotoGP, Fausto Gresini ricoverato a Bologna per Covid
- E ANCHE: Covid, in miglioramento le condizioni di Fausto Gresini
Come spiegato dal dottor Nicola Cilloni del nosocomio felsineo con una stringata dichiarazione ai media, “le condizioni di salute generali di Fausto Gresini, seppure ancora gravi, sono stabili”.
“Sono stati sospesi i farmaci anche se è ancora sedato e collegato a un respiratore meccanico per ottenere una quantità di ossigeno nel sangue adeguata. Nei prossimi giorni verranno eseguite indagini radiologiche - ha aggiunto il medico - per verificare lo stato evolutivo della malattia”.
- LEGGI ANCHE: MotoGP: Gresini Racing saluta Aprilia, tornerà “indipendente” nel 2022
- E ANCHE: Le ultime news sul coronavirus cinese, in Italia e nel Mondo
Altri aggiornamenti sulle condizioni di salute di Gresini, ovviamente, arriveranno nei prossimi giorni, con l’auspicio che il 2 volte iridato in 125 possa superare la Covid-19 e tornare ai box già in occasione dei primi test invernali della MotoGP in programma a febbraio a Sepang (Malesia), preparando così l’ultima stagione nella quale il suo team collaborerà con Aprilia prima di tornare ad essere una scuderia indipendente.