
MotoGP: Miller operato al braccio, rientro per il GP del Portogallo
Il ducatista sottoposto a intervento in Spagna causa sindrome compartimentale. Non salterò nemmeno una gara
Nella prima serata di martedì 6 aprile il pilota della Ducati ufficiale MotoGP, Jack Miller.
Miller, salvo sgradite sorprese che contrariamente a quanto accaduto con l’otto volte iridato anche per colpe del pilota spagnolo, secondo la tabella di marcia dovrebbe essere non al 100% ma quasi per la terza gara stagionale, il GP del Portogallo in programma sul faticoso e spettacolare circuito di Portimao, nell’Algarve. Il tutto dopo un 9° posto e un weekend tormentato in Qatar, dopo qualche avvisaglia già nella prima gara stagionale.
Tornato in Spagna (vive nel principato di Andorra durante la stagione agonistica), l’australiano si è dapprima recato dal dottor Mir per una visita di controllo, con il luminare a fissare subito l’intervento ed eseguirlo.
Il centauro della Ducati avrà ora il braccio immobilizzato fino all’11 maggio, e dopo le canoniche 24 ore di degenza presso il nosocomio catalano inizierà la riabilitazione che non mette in dubbio la sua presenza a Portimao, ma le condizioni in cui ci arriverà.
Lo stesso Miller ha chiarito che “l’operazione è stata breve ed è andata molto bene, non vedo l’ora di iniziare la riabilitazione. Mancano 10 giorni al prossimo GP a Portimao, e se il recupero procede regolarmente potrò tornare in pista anche se non sarò al top della forma”.