
Naomi Osaka diventa un personaggio manga
La campionessa ha ispirato il personaggio principale di una nuova pubblicazione
La campionessa giapponese di tennis Naomi Osaka, numero 3 al mondo, vincitrice di 3 Slam, ha ispirato la creazione del personaggio principale di un nuovo manga destinato a un pubblico femminile e giovane.
La campionessa, l’atleta femminile più pagata al mondo, ha condiviso con orgoglio sul suo account twitter la foto del suo personaggio contraddistinto da capelli rosa, visiera arancione e una racchetta da tennis.
Growing up reading manga/watching anime was something that bonded me and my sister immensely so this is really exciting for both of us � https://t.co/mmzJ5k17x8
— NaomiOsaka大坂なおみ (@naomiosaka) November 28, 2020
Osaka ha detto di essere cresciuta insieme alla sorella leggendo manga. E proprio la sorella, Mari Osaka, è stata coinvolta nella creazione del personaggio. "Crescere leggendo manga e guardando anime è stato qualcosa che ha legato immensamente me e mia sorella, quindi questo è davvero eccitante per entrambi", ha twittato così Osaka per commentare l'niziativa.
Comunque non è la prima volta che Osaka ispira un personaggio disegnato: l’anno scorso era stato realizzato infatti un cartone animato con lei protagonista per un’iniziativa pubblicitaria di un’azienda giapponese. La campagna fu però subito ritirata dopo le tante critiche ricevute per la decisione di dare a quel personaggio un colore più chiaro della pelle.