TimGate
header.weather.state

Oggi 09 agosto 2022 - Aggiornato alle 13:10

 /    /    /  NBA, Pajola parteciperà alla Summer League di Las Vegas coi Mavs
NBA, Pajola parteciperà alla Summer League di Las Vegas coi Mavs

Alessandro Pajola- Credit: Davide Di Lalla / IPA / Fotogramma

BASKET NBA30 giugno 2022

NBA, Pajola parteciperà alla Summer League di Las Vegas coi Mavs

di Federico Bandirali

Il 22enne play della Virtus e della Nazionale, sotto contratto fino al 2025, esordirà l'8 luglio contro i Chicago Bulls

L'estate di Alessandro Pajola, 22enne play cresciuto e approdato in prima squadra nella Virtus Bologna, dopo la conquista dello scudetto 2021 e la sconfitta nel remake della finale dell'anno precedente dall'Olimpia Milano, sarà tutto fuorché di riposo.

 

Già impegnato con la Nazionale del neo CT Gianmarco Pozzecco nel raduno di preparazione per la sfida che attende l'Italbasket in Olanda valida per il primo girone di qualificazione al Mondiale itinerante asiatico del 2023, infatti, Pajola una volta chiusa la partita volerà verso Las Vegas per giocare nella Summer League vestendo la canotta dei Dallas Mavericks, ovvero la franchigia della stella Luka Doncic che ha battezzato con una sconfitta l'esordio sulla panchina azzurra del Poz nell'amichevole di Trieste contro la sua Slovenia, guidata alla vittoria dell'Europeo.

 

Il play delle Vu Nere, nato ad Ancona ma felsineo d'adozione, ha infatti accettato l'invito dei Mavs con l'intenzione di vivere una nuova esperienza di valore per il prosieguo della sua carriera, facendosi conoscere meglio negli Stati Uniti dopo essere già finito sotto la lente d'ingrandimento di diversi scout NBA.

 

Il tutto previa autorizzazione di Bologna, che ha fatto firmare a Pajola un contratto fino al 2025 e lo vede come futura bandiera della società di patron Zanetti allenata da Sergio Scariolo.

 

Il debutto Oltreoceano - dopo il Draft che ha sorriso all'Italia con Banchero prima scelta assoluta a sorpresa da parte degli Orlando Magic e le chiamate al secondo giro di Procida e Spagnolo - nei programmi avverrà l'8 luglio nel match tra Mavs e Chicago Bulls.

 

Spagnolo, invece, giocherò nella Summer League con la canotta di Minnesota, mentre Procida marcherà visita saltando l'appuntamento che lo avrebbe visto giocare con i Detroit Pistons. Non mancherà invece la stella Banchero, che inizierà la sua avventura in NBA da prima scelta assoluta proprio alla Summer League.