TimGate
header.weather.state

Oggi 10 agosto 2022 - Aggiornato alle 14:15

 /    /    /  NBA: Lakers e Nets al lavoro per lo scambio Westbrook-Irving
NBA: Lakers e Nets al lavoro per lo scambio Westbrook-Irving

Russel Westbrook- Credit: Sebastien Fremont / Starface / IPA / Fotogramma

BASKET - MERCATO NBA02 luglio 2022

NBA: Lakers e Nets al lavoro per lo scambio Westbrook-Irving

di Samuele Ghidini

Mentre Phoenix prepara l'assalto a Durant, i due play vicini al cambio di franchigia per rilanciarsi dopo un anno no

 

I Los Angeles Lakers e i Brooklyn Nets, dopo un primo e timido approccio, stante anche la richiesta di essere ceduto da parte di Kevin Durant dalla franchigia newyorkese stanno lavorando ad una trade che vede coinvolti Russell Westbrook e Kyrie Irving, sempre ai ferri corti con tifosi e dirigenti della formazione della Grande Mela.

 

La trattativa per lo scambio procede spedita, anche se non è stata ancora concretizzata perché per perfezionarla manca l'intesa sulle contropartite aggiuntive. I Lakers vorrebbero ottenere oltre a Irving anche Seth Curry, fratello dell'MVP delle ultime Finals e leader dei Golden State Warriors Stephen.

 

Brooklyn, invece, per far combaciare i salari in modo da chiudere la trade preferisce inserire nel 'pacchetto' l'esterno Joe Harris, che ha un contratto garantito decisamente più oneroso.

 

La trattativa per scambiare i due play famosi ma deludenti, invero, era stata avviata già prima che i due esercitassero le rispettive opzioni di rinnovo del contratto per la prossima stagione.

 

Irving, 30 anni, guadagnerà 36.5 milioni di dollari, Westbrook invece addirittura 47 milioni. Stando a diverse fonti affidabili l'ottimismo sul buon esito della trattativa è identico da ambo le parti, anche se considerando i dettagli aggiuntivi le tempistiche per finalizzarlo restano indefinite.

 

Questo mentre - dopo un'offerta quasi pronta da parte dei Boston Celtics per ottenere Kevin Durant dai Nets e il no del GM dei newyorkesi Sean Marks alla prima proposta degli Heat -, i Phoenix Suns starebbero preparando un pacchetto attorno al forte e giovane centro Ayton per provare l'assalto a KD.