
F1, il nipote di Fittipaldi guiderà la Haas di Grosjean
Il 24enne brasiliano sarà in pista domenica in Bahrein
Sono ancora fresche le immagini del terribile incidente che ha visto protagonista Romain Grosjean all’avvio del gran premio del Bahrein.
Fittipaldi, 24 anni, nipote del due volte campione del mondo Emerson, occupava attualmente il ruolo di terzo pilota del team americano. Per lui sarà un debutto in Formula 1. Nel suo palmares c'è il titolo di Formula V8 3.5 e ha fatto esperienze importanti correndo alcune gare in IndyCar. Pietro ha già avuto modo di prendere contatto con il team e la F1, provando nel 2018 la VF-18 e l'anno successivo la VF-19. Le Libere 1 saranno per Pietro la prima occasione per prendere contatto con la VF-20.
"Dopo aver capito che Grosjean non avrebbe potuto essere disponibile per il wekend del Gran Premio di Sakhir, la scelta di indicare Pietro Fittipaldi come sostituto è stata semplice", commenta Gunther Steiner, team principal Haas F1. "Pietro correrà con la VF-20 e la cosa più importante è che conosce già molto bene l'ambiente, perché è con noi ormai da 3 sagioni. È sempre stato paziente e in attesa di un'opportunità. Questa è arrivata ora".
"La cosa più importante, ovviamente – spiega Fittipaldi – è che Romain stia bene. Siamo tutti molto contenti che le sue ferite abbiano entità minore, considerando il tipo di incidente che ha avuto. Sono grato però a Gene Haas e a Gunther Steiner per avermi scelto e dato fiducia, dandomi l'opportunità di essere titolare del loro team in questo fine settimana di gara in Formula 1".