TimGate
header.weather.state

Oggi 18 maggio 2022 - Aggiornato alle 09:49

 /    /    /  Rafa Nadal rassegnato: “Sarà Djokovic il primatista di Slam vinti”
Rafa Nadal rassegnato: “Sarà Djokovic il primatista di Slam vinti”

Rafa Nadal- Credit: Dubreuil Corinne/ABACA / IPA / Fotogramma

TENNIS02 dicembre 2021

Rafa Nadal rassegnato: “Sarà Djokovic il primatista di Slam vinti”

di Giovanni Teolis

Lo spagnolo e il serbo (insieme a Federer) sono al momento entrambi ;fermi a quota 20

Per Rafa Nadal è solo questione di tempo e Nole Djokovic diventerà il giocatore con il maggior numero di Slam vinti in carriera. Il campione spagnolo, appaiato a quota 20 proprio con Djokovic e con Roger Federer nella speciale classifica dei tennisti con più vittorie nei tornei Slam, in occasione di un’intervista ha ammesso molto candidamente di aspettarsi da un momento all'alro l’allungo decisivo.


Nadal parlando con Noticias #Vamos di Movistar ha di fatto anticipato che presto il record sarà ad appannaggio del solo Djokovic:

"Djokovic è il meglio posizionato per prendere questo titolo di essere il giocatore con più Slam vinti in carriera. Non devi ingannare te stesso, Federer è dove è e io sono dove sono. Djokovic d'altra parte è in competizione e in un grande momento. La realtà è questa e non bisogna ignorarla. Cosa poi può succedere tra nove mesi si vedrà, ma il favorito in questo momento è lui".

Nella stessa occasione Nadal ha voluto anche togliere definitivamente l’etichetta “Next Gen” da giocatori come Medvedev, Zverev o Tsitsipas, a suo dire ora i grandi favoriti a dominare il tennis mondiale dei prossimi anni:


"Non sono più Next Gen, non dobbiamo renderlo eterno. Giocatori come Medvedev, Zverev o Tsitsipas hanno già superato la fase Next Gen, sono la generazione attuale, del presente”.