TimGate
header.weather.state

Oggi 02 luglio 2022 - Aggiornato alle 01:00

 /    /    /  Roland Garros 2022, ecco com'è andato il sorteggio degli azzurri
Roland Garros 2022, ecco com'è andato il sorteggio degli azzurri

Lorenzo Musetti- Credit: Dubreuil Corinne/ABACA / IPA / Fotogramma

TENNIS20 maggio 2022

Roland Garros 2022, ecco com'è andato il sorteggio degli azzurri

di Tommaso Passera

La sfida più proibitiva è quella di Lorenzo Musetti: c’è subito Stefanos Tsitsipas

Domenica 22 maggio inizia il Roland Garros, il secondo Slam della stagione. Sono sei (al momento) gli azzurri nel tabellone principale. Assente per recuperare dall’infortunio Matteo Berrettini. Ecco chi sono e contro chi dovranno giocare le loro prime partite:
 

  • Jannik Sinner, n.12 del ranking ed 11 del seeding, al suo terzo Roland Garros, dovrà vedersela contro un giocatore che si qualificherà dalle qualificazioni. Dovesse comunque riuscire ad andare avanti il giovane azzurro potrebbe sfidare prima agli ottavi Andrej Rublev e poi in semifinale Daniil Medvedev.

  • Lorenzo Sonego, n.35 del ranking e 32 del seeding, dopo un inizio di stagione difficile, è in cerca di riscatto al Roland Garros. Al primo turno sfida contro il tedesco Peter Gojowczyk, n.97 del ranking.

  • Brutto sorteggio per Lorenzo Musetti, n.57 ATP: al primo turno infatti gli è toccato il greco Stefanos Tsitsipas, n.4 del ranking e del seeding, uno dei più in forma del circuito, nonché finalista della scorsa edizione, battuto in cinque set da Nole Djokovic.

  • Fabio Fognini, n.52 ATP, giocherà contro l’australiano Alexei Popyrin, n.103 del ranking.

  •  Marco Cecchinato, n.134 ATP, sfiderà invece Pablo Andujar, n.83 del ranking. Nel 2018, il tennista siciliano arrivò fino in semifinale battendo tra l’altro nel suo percorso anche Djokovic. Si arrese poi all’austriaco Thiem.

  • Potrebbe entrare nel tabellone principale anche Giulio Zeppieri, n.215 ATP, appena 20 anni, ancora impegnato nelle qualificazioni.