TimGate
header.weather.state

Oggi 25 maggio 2022 - Aggiornato alle 09:00

 /    /    /  sainz leclerc qualifica
Sainz loda Leclerc: “In qualifica è il numero 1”

- Credit: Fotogramma/IPA

formula 127 novembre 2021

Sainz loda Leclerc: “In qualifica è il numero 1”

di Franco Porto

Lo spagnolo elogia il lavoro di squadra con il monegasco

La rivalità in pista è fuori discussione. Quando c’è da lavorare per lo sviluppo della Ferrari, a maggior ragione alla luce di una rivoluzione regolamentare che potrebbe azzerare ogni divario da Mercedes e Red Bull, i due piloti sono fortemente uniti.

 

A ulteriore dimostrazione di questo atteggiamento, le parole di Carlos Sainz in un’intervista a GP Racing che ha definito il compagno di scuderia il migliore in assoluto in griglia per quanto riguarda la prestazione sul giro secco: “Penso che Charles sia il miglior pilota in qualifica di tutta la griglia. È uno dei più grandi se non il più grande talento in assoluto della Formula 1, in questo momento. Me ne sto rendendo conto adesso, perché sta ottenendo prestazioni a un livello così elevato. So che non c’è nessuno probabilmente migliore di Charles sul giro singolo su una Ferrari”.

 

Facendo una media dei piazzamenti in griglia in questa stagione, infatti, a parità di macchine viene fuori che il piazzamento medio di Leclerc sia 6,5, mentre quello di Sainz sia 7,7 (praticamente una fila dietro).

 

“Non si tratta solo della velocità – spiega Sainz a rafforzare il concetto – ha anche un’ottima etica del lavoro ed è molto bravo nel lavorare alla costruzione della squadra. Ha molti punti di forza che lo rendono un pilota così competitivo e, sinceramente, amo questa sfida”.