
Sainz e la Ferrari: “È il Real Madrid della F.1”
Il pilota spagnolo racconta la scelta di Maranello al quotidiano spagnolo As
Carlos Sainz non sta nella pelle e non vede l’ora di cominciare a girare sul serio con la nuova Ferrari.
“Con tutto il mio rispetto e ammirazione per la McLaren – spiega – che è la seconda migliore squadra della storia, quando la Ferrari bussa alla tua porta non ci sono dubbi. La Ferrari è il Real Madrid della F1? È un modo per dirlo ma la McLaren è il Barça, che è anche un'ottima squadra. Entrambe sono in ristrutturazione per cercare di detronizzare la Mercedes”.
Intervistato da As, il quotidiano sportivo madrileno, il pilota spagnolo spiega le ragioni della sua scelta: “Sono le due migliori squadre della storia e quando passi dall'una all'altra significa che stai facendo qualcosa di buono in Formula 1”.
E poi pioggia di complimenti per tutti gli uomini in Rosso: “Mi piace la gente della Ferrari, mi piace Mattia (Binotto, team principal a Maranello, ndr) e mi piace quello che vedo, quello di cui abbiamo parlato. Non ci sono state esitazioni quando si è trattato di firmare il contratto”.
Quando, però, gli chiedono cosa si possa fare per cambiare la rotta della Ferrari: “Non lo so, devo vederlo. Una volta dentro, devo analizzare la situazione e contribuire con la mia conoscenza e il mio modo di fare le cose. Una squadra è composta da mille persone e il pilota non può che mettere talento, velocità e una direzione in cui deve andare lo sviluppo della squadra. Ma che l'auto sia veloce non dipende solo dal pilota”.