TimGate
header.weather.state

Oggi 06 ottobre 2022 - Aggiornato alle 05:00

 /    /    /  SBK 2022, Rep. Ceca: Razgatlioglu vince anche Gara 2
SBK 2022, Rep. Ceca: Razgatlioglu vince anche Gara 2

Toprak Razgatlioglu- Credit: Tim Goode / ipa-agency.net / Fotogramma

SUPERBIKE 202231 luglio 2022

SBK 2022, Rep. Ceca: Razgatlioglu vince anche Gara 2

di Samuele Ghidini

Il turco della Yamaha monopolizza la domenica precedendo Bautista e Rea. Bassani ottimo 5°

Toprak Razgatlioglu si conferma re della domenica e, dopo aver vinto la Superpole Race, fa altrettanto in Gara 2 centrando il quinto successo nelle ultime sei manche a Most, in Repubblica Ceca. Successo numero 24 tra le derivate di serie per il turco della Yamaha, che entra così nella speciale classifica dei 10 piloti più vincenti della storia.

 

Vittoria maturata nelle cinque tornate conclusive, con il campione del mondo ad imprimere un ritmo impressionante lasciandosi dietro Bautista, secondo con la Ducati e sempre in testa al mondiale, davanti a Rea che invece segue lo spagnolo con 31 punti di distacco nella classifica iridata davanti a Razgatlioglu, ancora lontano 38 punti dal ducatista.

 

Se però Bautista è riuscito a restare quantomeno vicino al turco, Rea nella lotta a tre per il mondiale si è di fatto accontentato del gradino più basso del podio, precedendo un convincente Scott Redding (BMW) e la Ducati indipendente dell'ottimo Axel Bassani, costante per tutto il weekend a Most.

.

Caduta per Michael Ruben Rinaldi, dopo un avvio promettente e quando era in lotta per il terzo posto, mentre Andrea Locatelli chiude sesto precedendo la Honda di Xavi Vierge, con Oettle e Mahias a seguirlo e Luca Bernardi bravo nel centrare per la prima volta in carriera la top ten davanti all'altro azzurro Roberto Tamburini.