TimGate
header.weather.state

Oggi 05 luglio 2022 - Aggiornato alle 17:45

 /    /    /  Eastbourne, Giorgi vince ancora e va in semifinale
Eastbourne, Giorgi vince ancora e va in semifinale

Camila Giorgi- Credit: Mike Egerton / Ipa-Agency.net / Fotogramma

TENNIS23 giugno 2022

Eastbourne, Giorgi vince ancora e va in semifinale

di Tommaso Passera

La tennista marchigiana 'passeggia' nei quarti di finale e ora mette nel mirino la finale

 

Dopo le eliminazioni dal tabellone maschile di Jannik Sinner e Lorenzo Sonego, al torneo inglese sull'erba di Eastbourne a dare consolazione al tifo azzurro è rimasta la sola Camila Giorgi. La tennista marchigiana, numero 26 del ranking mondiale, ha battuto la bulgara Viktoriya Tomova e conquistato il pass per la semifinale del prestigioso torneo. Giorgi anche l’anno scorso arrivò in semifinale, ma fu poi costretta al ritiro per colpa di un infortunio. In caso di vittoria del torneo Giorgi potrebbe migliorare ancora il proprio ranking diventando, alla vigilia di Wimbledon, numero 21 al mondo.


Vittoria netta quella della Giorgi che contro Tomova, numero 128 WTA, si è imposta 6-2 6-1 in poco più di un'ora di gioco. “Penso che il punto chiave del match sia stato il servizio, ma tutto è andato bene” è stato il commento della Giorgi, che poi ha anche aggiunto “Sto giocando in maniera consistente qui ad Eastbourne, anche se all’esordio contro Marino non ho disputato un gran match. Sono felice di avere qui tutta la mia famiglia a sostenermi”. Prima della Tomova Giorgi ha battuto la canadese Rebecca Marino, n.107 WTA e poi la spagnola Garbine Muguruza, n.10 del ranking.


Giorgi in semifinale - la ventesima della sua carriera - giocherà contro la vincente della sfida tra la campionessa in carica, la lettone Jelena Ostapenko, n.14 WTA, e l’ucraina Anhelina Kalinina, n.36 del ranking.