TimGate
header.weather.state

Oggi 06 luglio 2022 - Aggiornato alle 00:06

 /    /    /  tennis indian wells 2021 sinner ottavi eliminato
Indian Wells, Jannik Sinner esce agli ottavi di finale

Jannik Sinner- Credit: Jonas G?Ttler / IPA / Fotogramma

TENNIS14 ottobre 2021

Indian Wells, Jannik Sinner esce agli ottavi di finale

di Giovanni Teolis

Il tennista italiano battuto dall’americano Fritz: ora le ATP Finals si allontanano

Anche Jannik Sinner ha dovuto salutare gli Indian Wells. Il giovane tennista azzurro, numero 14 del ranking e testa di serie numero 10 del torneo, è stato infatti eliminato agli ottavi da finale dallo statunitense Taylor Fritz, n.39 del ranking, “giustiziere” nel turno precedente di un altro italiano, Matteo Berrettini.


La partita tra Sinner e Fritz è terminata 6-4 6-3, in un’ora e 41 minuti di partita. Davvero ottima la prestazione dell’americano che non ha lasciato alcuno scampo a Sinner, penalizzato soprattutto da una giornata nera al servizio come testimoniato alcune statistiche: 0 ace, 4 doppi falli, 51% di prime in campo.


La sconfitta di Sinner, in concomitanza con l’ottimo percorso fin qui nel torneo del polacco Hubert Huracatz approdato ai quarti di finale, risulta pesante soprattutto in chiave qualificazione alle ATP Finals di Torino. L’altoatesino è ora in decima posizione, a una posizione dall’accesso al torneo in questo momento in mano proprio a Huracatz (Nadal, ottavo non parteciperà alla manifestazione) che però ora può ancora aumentare il distacco. Saranno a questo punto risulteranno decisivi i prossimi tornei, soprattutto l’altro ATP 1000 Parigi Bercy in programma la prima settimana di novembre.