TimGate
header.weather.state

Oggi 17 agosto 2022 - Aggiornato alle 00:00

 /    /    /  Roland Garros, Giorgi agli ottavi dopo una grande rimonta
Roland Garros, Giorgi agli ottavi dopo una grande rimonta

Camila Giorgi- Credit: Victor Joly/DPPI / Ipa-Agency.net / Fotogramma

TENNIS29 maggio 2022

Roland Garros, Giorgi agli ottavi dopo una grande rimonta

di Tommaso Passera

Per la prima volta dal 2015 ci sono due azzurre agli ottavi di uno Slam

Sono due le italiane approdate agli ottavi di finale del Roland Garros. È la prima volta dagli Us Open del 2015, quando ci fu la cavalcata esaltante di Pennetta e Vinci, che due azzurre approdano agli ottavi di un Major.


Dopo la qualificazione di Martina Trevisan, ecco arrivare la straordinaria qualificazione di Camila Giorgi. La tennista marchigiana, numero 30 del mondo, ha avuto la meglio con una grande rimonta della bielorussa Aryna Sabalenka, n.7 WTA. 4-6 6-1 6-0 il risultato finale della partita durata più di un’ora e quaranta minuti. Grazie a questo successo Giorgi è virtualmente la nuova numero 24 al mondo.


“Sono felicissima di giocare a Parigi, è la mia città preferita - ha commentato a caldo Giorgi. Sono riuscita a giocare il mio tennis, tutto è andato per il verso giusto. Questo campo e questo pubblico sono fantastici. Obiettivo? Andare avanti il più possibile”. Ora agli ottavi Giorgi giocherà contro la russa Darya Kasatkina, n.20 del ranking. Un solo precedente tra le due, a favore della russa. 


La prima a scendere in campo a caccia dei quarti di finale sarà comunque Trevisan: la tennista toscana, n.59 WTA affronterà la bielorussa Aliaksandra Sasnovich, n.47 WTA. Tra le due non ci sono precedenti.